Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apprendistato

spak24

Utente
Ciao a tutti, ho trovato questo forum per caso e lo trovo molto interessante!
A tal proposito vorrei chiedere se qualcuno ha risposte da darmi in merito al mio contratto di lavoro, iniziato da poco.
Sono assunta con apprendistato 32 mesi, nel settore commercio, apprendista quinto livello, con tredicesima e quattordicesima.
Chiedevo la retribuzione quanto potrebbe essere in netto mensile.
Grazie!!

Ciao a tutti, ho trovato questo forum per caso e lo trovo molto interessante!
A tal proposito vorrei chiedere se qualcuno ha risposte da darmi in merito al mio contratto di lavoro, iniziato da poco.
Sono assunta con apprendistato 32 mesi, nel settore commercio, apprendista quinto livello, con tredicesima e quattordicesima.
Chiedevo la retribuzione quanto potrebbe essere in netto mensile.
Grazie!!

Salve spak24, il netto è circa 1.150 euro + credito ( bonus) 80 euro.

Saluti

Buongiorno,
colgo l'occasione per farvi i complimenti circa la gestione del Forum.
Mi occorrevano delle informazioni circa il mio contratto.

Mi è stato proposto un apprendistato della durata di 36 Mesi categoria dipendenti delle aziende del terziario: distribuzione e servizi.
livello di inquadramento 3, tempo pieno, qualifica tecnico commerciale.

Leggendo il contratto vi è scritto:
"le fasce funzionali ed i livelli retributivi assegnati sono i seguenti: livello iniziale di inquadramento 5° livello, livello finale di inquadramento 3° per il conseguimento della qualifica di "impiegato tecnico addetto alle vendite".
in esecuzione del presente contratto verrà attribuito un trattamento economico determinato dall'applicazione delle retribuzioni riportate di seguito corrispondente al livello che verrà raggiunto al termine del periodo dell'apprendistato".

sotto è riportato questo schemino:

Apprendistato professionalizzante 3 del 26/04/2012:
1-18) 986.97----521.94----2.07-----1510.98
19-36) 1092.46-----524.22----2.07----1618.75

Detto questo è possibile stabilire la retribuzione netta mensile (esclusa 13-14 mensilità) sia iniziale che finale??

Durante il colloquio mi è stato detto che la retribuzione netta si aggirava sin da subito sui 1400E mensili, è possibile??

La ringrazio in anticipo.

Salve Francesco, rispettivamente il netto corrisponde a circa 1.200 euro e 1.280 euro.

Anche se non di domanda, si tenga conto che l'importo riferito a 1.618,75 è riferito al 4 livello e non al livello (3) ultimo che verrà raggiunto al termine dell'apprendistato.

Saluti

BUONA SERA A TUTTI,
DEVO INIZIARE UN RAPPORTO DI LAVORO CON UN'AZIENDA LA QUALE INIZIALMENTE MI AVEVA PARLATO DI UNA RETRIBUZIONE CHE SI AGGIRAVA TRA I 1100 E I 1200 EURO.

CON IL CONTRATTO IN MANO LEGGO ESSERE UN CONTRATTO DI APPRENDISTATO CON MANSIONE IMPIEGATO, TERZIARIO COMMERCIO, LIVELLO DA ACQUISIRE 5 (QUINDI PARTO DAL 7), PER 40 ORE SETTIMANALI. NELLA PARTE DELLA RETRIBUZIONE C'E' SCRITTO CONTRATTUALE.

SAPETE DIRMI A QUANTO AMMONTA ? RIENTRO NEI 1100-1200 SENZA CONSIDERARE IL BONUS 80?

RINGRAZIO IN ANTICIPO TUTTI PER LA DISPONIBILITA' E PAZIENZA !!!

Salve!
Spero di non sbagliare postando qui la mia domanda... volevo avere se possibile delle delucidazioni a proposito del contratto che mi è stato proposto!

Vengo da 6 mesi di tirocinio con garanzia giovani scaduto il 29 dicembre.
Logicamente per approfittare degli sgravi fiscali mi hanno proposto un contratto di "APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE" della durata di tre anni... da quello che ho potuto capire informandomi un po in internet dovrei avere i diritti di un normale contratto di lavoro : ferie, malattia, permessi, naspi e tfr.

appr. impiegata - per 30 mesi alla categ/livello iniziale 5 con retribuzione percentualizzata al termine del periodo di apprendistato ella verrà qualificata al livello finale 5. settore METALMECCANICA artigianato . 40 ore settimanali.

Domanda : ma non dovrebbe esserci una crescita di livello nei 3 anni di apprendistato?
Che tipo di retribuzione mi spetta?
Per questo tipo di contratto ci sono dei limiti massimi di ore giornaliere? A me hanno proposto 7 ore dal lunedì al venerdì + 5 ore al sabato. è una scelta imposta o dipendente dalla ditta?

Buongiorno,
avevo creato questa discussione giorni fa, inerente al mio contratto di apprendistato di una durata di tre anni, nel settore commercio quinto livello apprendista.
Siccome sto analizzando la mia busta paga, non trovò la voce del bonus 80 euro, chiedevo il motivo.
All'assunzione ho firmato la documentazione per il bonus quindi dovrebbe comparire, giusto?
Inoltre specifico che in questa busta non ho il mese pieno in quanto mancano 6 giorni (durante i quali non ero assunta), non so se gli 80 euro compaiono a mese pieno. In conclusione la domanda è: il bonus deve esserci o no?
Grazie della disponibilità.

Buongiorno,
avevo creato questa discussione giorni fa, inerente al mio contratto di apprendistato di una durata di tre anni, nel settore commercio quinto livello apprendista.
Siccome sto analizzando la mia busta paga, non trovò la voce del bonus 80 euro, chiedevo il motivo.
All'assunzione ho firmato la documentazione per il bonus quindi dovrebbe comparire, giusto?
Inoltre specifico che in questa busta non ho il mese pieno in quanto mancano 6 giorni (durante i quali non ero assunta), non so se gli 80 euro compaiono a mese pieno. In conclusione la domanda è: il bonus deve esserci o no?
Grazie della disponibilità.

Salve, in origine era stato detto ( il 20-12-u.s) che il rapporto di lavoro ha avuto inizio da poco, è possibile che il reddito fiscale al 31 Dicembre è stato insufficiente per poter beneficiare del credito ( bonus) 80 euro), infatti la concessione del credito è dovuto solo nel caso l'imposta (irpef) è superiore alle detrazioni.

In tutti i casi qualora sorge il diritto al credito ( bonus) e non è stato riconosciuto, nulla è perduto, infatti potrà essere recuperato nella prossima dichiarazione dei redditi.

Da ultimo si tenga conto che il calcolo di cui si parla in apertura, ha tenuto conto del reddito complessivo annuo.

Saluti

BUONA SERA A TUTTI,
DEVO INIZIARE UN RAPPORTO DI LAVORO CON UN'AZIENDA LA QUALE INIZIALMENTE MI AVEVA PARLATO DI UNA RETRIBUZIONE CHE SI AGGIRAVA TRA I 1100 E I 1200 EURO.

CON IL CONTRATTO IN MANO LEGGO ESSERE UN CONTRATTO DI APPRENDISTATO CON MANSIONE IMPIEGATO, TERZIARIO COMMERCIO, LIVELLO DA ACQUISIRE 5 (QUINDI PARTO DAL 7), PER 40 ORE SETTIMANALI. NELLA PARTE DELLA RETRIBUZIONE C'E' SCRITTO CONTRATTUALE.

SAPETE DIRMI A QUANTO AMMONTA ? RIENTRO NEI 1100-1200 SENZA CONSIDERARE IL BONUS 80?

RINGRAZIO IN ANTICIPO TUTTI PER LA DISPONIBILITA' E PAZIENZA !!!

Salve, il netto è circa 1.020 euro ( + 80 euro)

Saluti

Salve!
Spero di non sbagliare postando qui la mia domanda... volevo avere se possibile delle delucidazioni a proposito del contratto che mi è stato proposto!

Vengo da 6 mesi di tirocinio con garanzia giovani scaduto il 29 dicembre.
Logicamente per approfittare degli sgravi fiscali mi hanno proposto un contratto di "APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE" della durata di tre anni... da quello che ho potuto capire informandomi un po in internet dovrei avere i diritti di un normale contratto di lavoro : ferie, malattia, permessi, naspi e tfr.

appr. impiegata - per 30 mesi alla categ/livello iniziale 5 con retribuzione percentualizzata al termine del periodo di apprendistato ella verrà qualificata al livello finale 5. settore METALMECCANICA artigianato . 40 ore settimanali.

Domanda : ma non dovrebbe esserci una crescita di livello nei 3 anni di apprendistato?
Che tipo di retribuzione mi spetta?
Per questo tipo di contratto ci sono dei limiti massimi di ore giornaliere? A me hanno proposto 7 ore dal lunedì al venerdì + 5 ore al sabato. è una scelta imposta o dipendente dalla ditta?

Salve:

1) la risposta è negativa;

2) la retribuzione è progressiva ( semestrale) calcolata in misura percentuale con riferimento il 5 livello;

3) salvo intese livello aziendale, l’orario di lavoro è stabilito dal ccnl in 8 ore giornaliere distribuite in 5 gg ( dal lunedi al venerdi), ovvero distribuito in sei gg,

Saluti

Alto