Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apprendistato

Salve:

1) la risposta è negativa;

2) la retribuzione è progressiva ( semestrale) calcolata in misura percentuale con riferimento il 5 livello;

3) salvo intese livello aziendale, l’orario di lavoro è stabilito dal ccnl in 8 ore giornaliere distribuite in 5 gg ( dal lunedi al venerdi), ovvero distribuito in sei gg,

Saluti
Ti rigrazio per la celere risposta!
perdona la mia ignoranza ma non ho nessuna esperienza nel campo e sono alla mia prima esperienza lavorativa "seria" ... io cercando nei vari siti ho letto che lo stipendio lordo previsto per la categoria in cui sarei collocata ha subito degli aumenti nel corso del 2017 arrivando a 1700€ piu o meno... altre fonti citano un inquadramento a 1200€ ... non so a chi rivolgermi per chiarire la cosa.
Dove sta la verità? La percentuale parte dal 70% e finisce con il 90 giusto? In fine,questi stipendi al netto intorno a che cifra dovrebbero essere?

Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità

Ti rigrazio per la celere risposta!
perdona la mia ignoranza ma non ho nessuna esperienza nel campo e sono alla mia prima esperienza lavorativa "seria" ... io cercando nei vari siti ho letto che lo stipendio lordo previsto per la categoria in cui sarei collocata ha subito degli aumenti nel corso del 2017 arrivando a 1700€ piu o meno... altre fonti citano un inquadramento a 1200€ ... non so a chi rivolgermi per chiarire la cosa.
Dove sta la verità? La percentuale parte dal 70% e finisce con il 90 giusto? In fine,questi stipendi al netto intorno a che cifra dovrebbero essere?

Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità

Grazie a te, riepilogo in sintesi:

la retribuzione per il 5 livello ccnl indicato metalmeccanica aziende artigiane è pari a 1.298,12 euro ( a far data dal 1 settembre 2012), ridotto del 70% per il primo anno ( due semestri) = a 908,68 ( lordo), corrispondente a un importo netto di circa 790 euro ( x 13 mensilità)+ credito (bonus) 80 euro.

Saluti

Alto