Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apprendistato professionalizzante manca il piano formativo individuale

harmeet

Utente
buonasera.
ho firmato il contratto di apprendistato professionalizzate di durata 54 mesi CCNL Artigiani Metalmeccanici.
sono passati 1 anno e 6 mesi e non ho ricevuto alcun piano formativo individuale assieme al contratto, inoltre è già da un pò di tempo che svolgo mansioni senza essere affiancato da qualcuno (es:ho la pagina web da fare con le specifiche chieste dal cliente e sono l'unico che ci ha messo le mani).
un' altra cosa che mi chiedevo se era normale è il fatto che sono inquadrato al 4o livello e alla fine dei 54 mesi la qualifica finale sara ancora 4o livello.
 

domenico_

Utente
buonasera.
ho firmato il contratto di apprendistato professionalizzate di durata 54 mesi CCNL Artigiani Metalmeccanici.
sono passati 1 anno e 6 mesi e non ho ricevuto alcun piano formativo individuale assieme al contratto, inoltre è già da un pò di tempo che svolgo mansioni senza essere affiancato da qualcuno (es:ho la pagina web da fare con le specifiche chieste dal cliente e sono l'unico che ci ha messo le mani).
un' altra cosa che mi chiedevo se era normale è il fatto che sono inquadrato al 4o livello e alla fine dei 54 mesi la qualifica finale sara ancora 4o livello.
Salve, per il piano formativo il ccnl demanda alla contrattazione c.d. di secondo livello, assumi le opportune informazioni in azienda ovvero c/o le org. sindacali;

con riferimento l'inquadramento, si tenga conto che il ccnl sopra indicato non prevede il c.d. sotto-inquadramento ma una retribuzione in misura percentuale progressiva con riferimento il livello corrispondente a quello finalizzato al livello finale.

Saluti
 
Alto