Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apprendistato C.C.N.L STUDI PROFESSIONALI.

Sara1299

Utente
Buonasera, mi è stato proposto un contratto di apprendistato CCNL studi professionali di 3 anni conseguentemente inquadrata al 4 livello.
Mi sapete dire di quanto sarà lo stipendio netto mensile? Grazie mille!
 

domenico_

Utente
Buonasera, mi è stato proposto un contratto di apprendistato CCNL studi professionali di 3 anni conseguentemente inquadrata al 4 livello.
Mi sapete dire di quanto sarà lo stipendio netto mensile? Grazie mille!
Salve, il ccnl di riferimento stabilisce la retribuzione dell'apprendista in misura percentule progressiva, per i primi 12 mesi il netto è circa 830 euro.

Saluti
 
Ciao Domenico!

Gentilmente richiedo un aiuto per conoscore grossomodo importi del mio stipendio

Ad oggi ho un contratto di apprendistato con ral 25k - ccnl commercio.
Con decorrenza da 01.08 il mio contratto di apprendistato si è trasformato in uno tempo indeterminato a ral 27k

Ora vorrei conoscere, se possibile quale sarà il mio stipendio netto su 12 mensilità (compreso o no bonus euro 100?)

Inoltre se non sbaglio dopo un anno aumenterà l 'aliquota previdenziale passando dal circa 5% al 9%. Questo cosa comporterà in termini di riduzione di netto sullo stipendio?
 

Vales72

Utente
Buongiorno Domenico.
Apprendistato CCNL Studi professionali 3 livello. Retribuzione lorda mensile di partenza 1.057,96. A quanto ammonta il netto? La somma è già comprensiva di bonus renzi?
 
Ultima modifica:

domenico_

Utente
Buongiorno Domenico.
Apprendistato CCNL Studi professionali 3 livello. Retribuzione lorda mensile di partenza 1.057,96. A quanto ammonta il netto? La somma è già comprensiva di bonus renzi?
Salve, il netto è circa 880 euro, il bonus renzi è stato soppresso, con effetto 1 luglio u.s., è in vigore un nuovo trattamento integrativo e un’ulteriore detrazione fiscale, nel tuo caso 100 euro che sono aggiunti al netto sopra indicato.

Saluti
 

Vales72

Utente
Salve, il netto è circa 880 euro, il bonus renzi è stato soppresso, con effetto 1 luglio u.s., è in vigore un nuovo trattamento integrativo e un’ulteriore detrazione fiscale, nel tuo caso 100 euro che sono aggiunti al netto sopra indicato.

Saluti
Grazie Domenico. Un ultima cosa, il fatto che io sia in possesso di una laurea in giurisprudenza e che la mia attività non sia di mera segreteria, bensì dedicata alla redazione di atti giudiziari, incide sul livello di inquadramento? Mi spiego meglio, il solo fatto che io sia in possesso di una laurea, non dovrebbe farmi ambire quantomeno ad un livello 2?
 

domenico_

Utente
Grazie Domenico. Un ultima cosa, il fatto che io sia in possesso di una laurea in giurisprudenza e che la mia attività non sia di mera segreteria, bensì dedicata alla redazione di atti giudiziari, incide sul livello di inquadramento? Mi spiego meglio, il solo fatto che io sia in possesso di una laurea, non dovrebbe farmi ambire quantomeno ad un livello 2?
Salve, nella fattispecie è necessario osservare se le effettive mansioni svolte seguono il percorso formativo inerente al titolo di studio, a mio avviso, in mancanza, il solo possesso della laurea a nulla rileva.

Saluti
 

Vales72

Utente
Buongiorno Domenico,
Mi conferma che il nuovo trattamento integrativo di cui l. 21/2020 si applica anche agli apprendisti?
 
Alto