Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Applicazione IVA 4% su Impianto Allarme

W

Willy

Ospite
<HTML>Ho acquistato una casa ad Ottobre 2001 già finita e conto di entrarci per questo Giugno 2002. Questo perchè ho voluto attuare delle migliorie personali tra le quali prevedo l'installazione di un impianto di allarme. Premetto che questa è la mia prima casa in quanto attualmente abito con i miei ed ho già agevolato delle varie riduzioni all'atto dell'acquisto e che questa diverrà la mia abitazione principale entro l'anno dall'acquisto, come previsto dall'attuale legisalzione.
La mia domanda è posso richedere l'applicazione dell'Iva 4% sull'impianto d'allarme che acquisto o di eventuale altra aliquota Iva ridotta?</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>un conto è quando acquisti o crostruisci un casa da destinarsi a uso prima abitazione

un conto è spenderci ulteriori soldi per le migliorie...


se io fossi l'istallatore...la mia fattura sarebbe sicuramente al 20 % ...</HTML>
 
M

Marco Federici

Ospite
<HTML>Per quanto riguarda l'impianto d'allarme (installazione dal nuovo od innovazioni) è agevolabile con la detrazione del36%, mentre per quanto riguarda l'IVA è al 10% e solo qualora il costo di determinati beni , definiti "significativi" superi l'ammontare delle altre prestazioni l'IVA è al 20% su tale parte eccedente.</HTML>
 
Alto