Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Appartamento in affitto lasciato e Canone RAI

Salve a tutti,

ho un problema con il canone rai e non sono riuscito a trovare delle indicazioni precise, spero qualcuno possa darmi qualche indicazione.

In pratica diversi mesi stavo in fitto in un appartamento, fatto il contratto della corrente e ovviamente c'era anche il canone.

Ora io ho lasciato questo appartamento e mi sono trasferito, le bollette della corrente continuano ad arrivare ma solo con il rata del canone rai poiche in quell'appartamento non
c'è nessuno, quindi non c'è consumo di corrente.

Come posso fare per togliermi da dosso sto canone rai? devo fare la classica disdetta oppure devo seguire una procedura differente?

Ho provato a vedere online diverse guide come questa

https://modulodisdetta.net/disdetta-revoca-canone-rai-decesso-istruzioni-modello/

ma il mio caso specifico non c'è, cosa mi consigliate di fare???
 
aggiornamento:



in pratica il nuovo inquilino ha fatto la voltura della corrente mantenendo sempre la stessa società, quindi credo stando cosi non dovrebbero più arrivare nuove bollette ed ovviamente anche il canone rai, non ho trovato info precise al riguardo ma credo che con la voltura funzioni cosi....
 

STUDIOCEL

Utente
Be certo, l'addebito arriva all'intestatario del contratto...e se non volevi pagare lì la tv per i mesi che non c'eri avresti dovuto chiudere prima il tuo contratto senza aspettare una voltura
 
Alto