Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

APPALTI GARE

Gio.

Utente
Con nuova normativa codice appalti 2023 nuovi limiti ai subappalti ecc.ecc dovrebbe essere tutto piu' snello usando il condizionale......tenendo presente che:
Per i lavori, alla lett. c) del comma 1 dell’art. 50, si prevedono due differenti soglie (con diverso numero di inviti):
  • la prima compresa tra 150.000 € e 1.000.000 €  in questo caso il RUP, attraverso indagini di mercato o attraverso un elenco/albo interno, dovrà invitare alla procedura almeno 5 operatori.
  • la seconda compresa tra 1.000.000 € e 5.382.000 €  in questo caso gli inviti devono essere estesi ad almeno 10 operatori (sempre che siano oggettivamente reperibili).
Per i beni/servizi, invece, la lett. e) dello stesso comma 1 stabilisce che:
  • per importi pari o superiori a 140.000 € e fino a 215.000 € (ovvero 750.000 € per servizi sociali)  è previsto l’invito ad almeno 5 operatori, individuati sempre secondo indagini di mercato o attraverso elenco/albo interno.
Come vi stanno arrivando richieste di partecipazione? molti comuni continuano con Procedure aperte........
 

catia71

Utente
a dire il vero nella mia zona hanno sparato avvisi a valanga fino al 30/06 poi non ne ho più visti. Sulle piattaforme vedo poche procedure negoziate con subappalto al 50% ma tutti enti fuori regione, e la maggior parte indagini di mercato... Mi sono preoccupata poco del nuovo codice a dire il vero.
 

Gio.

Utente
Carissima Catia,
stesso comportamento anche nel Nord Ovest essenziale che il lavoro tenga e tutto si snellistica ma ormai ci credo poco.....
Buon lavoro e buon caldo!
 
Alto