Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura P.IVA

M

Matrix

Ospite
<HTML>Salve ! Sono un dipendente nel settore informatico e vorrei aprire una partita iva... Potreste darmi un consiglio se vale la pena o no di fare questo passo ed eventualmente quale "profilo" aziendale aprire se ditta individuale o libero professionista o società ?
Grazie!!</HTML>
 
L

Linux

Ospite
<HTML>TROPPO COMPLESSA LA DOMANDA! PER QUESTO ESISTONO I CONSULENTI........</HTML>
 
E

et

Ospite
<HTML>Ciao sono nella tua stessa condizione ,però se ti fa piacere l'utente linux è stato/a un acida/o.</HTML>
 
S

Shocker

Ospite
<HTML>Ciao Matrix,

mi trovo nella tua stessa condizione e mi sto per questo informando in merito! Credo comunque che il profilo di libero professionista faccia più al caso tuo (nostro), anche perchè la forma societaria comporta dei costi iniziali e di gestione non irrilevanti, nonchè una serie di adempimenti maggiori ma questa scelta dipende anche dal volume della tua attività...

Spero di esserti stato utile... in bocca al lupo...</HTML>
 
A

Arithmos

Ospite
<HTML>il consulente informatico è una delle professioni più "inflazionate" di questi tempi

le software house assumono per "quattro denari" i giovani informatici e li sfuttano a dovere.

un buon consulente informatico se si sa gestire può guadagnare molto.

inizialmente ti posso consigliare l'attività in forma individuale in quanto non costa nulla ed esistono i regimi agevolati per i giovani imprenditori.

se "ingrani" l'attività a quel punto potrai permetterti un consulente e potrai valutare con il trasferimento della tua attività in società di capitali

Ti faccio gli auguri.....e non farti mai "sfruttare"!!!!</HTML>
 
Alto