Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura P.I. Contributi INPS

Salve! Sapevo che aprire una Partita IVA per un professionista non costava nulla, mentre aprire una posizione INPS si', anche se uno non ha reddito! Siccome nel sito INPS ho trovato solo le percentuali da sottrarre al reddito per esempio per la gestione separata (il 26,5%), ma non questa soglia minima forfettaria, volevo sapere quanto è, come funziona, ed eventualmente dove si trovino tutte queste informazioni, che con tutta la buona volontà non riesco a trovare! Grazie in anticipo!:sun:
 

Marco_56

Utente
Riferimento: Apertura P.I. Contributi INPS

I minimali di reddito (cui corrispondono i cosiddetti "fissi") esistono solo per artigiani e commercianti, non per la GS
 

alias61

Utente
Riferimento: Apertura P.I. Contributi INPS

Salve! Sapevo che aprire una Partita IVA per un professionista non costava nulla, mentre aprire una posizione INPS si', anche se uno non ha reddito! Siccome nel sito INPS ho trovato solo le percentuali da sottrarre al reddito per esempio per la gestione separata (il 26,5%), ma non questa soglia minima forfettaria, volevo sapere quanto è, come funziona, ed eventualmente dove si trovino tutte queste informazioni, che con tutta la buona volontà non riesco a trovare! Grazie in anticipo!:sun:
non c'è soglia minima per la gestione separata quindi si versa solo sul reddito effettivo, senza minimali
 
Riferimento: Apertura P.I. Contributi INPS

Grazie per la delucidazione, ragazzi! E dove posso trovare le soglie minime per gli artigiani e i commercianti?
 
Alto