Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

apertura attivita' e chiusura nello stesso anno clausula esclusione da studi di sett.

DOD73

Utente
Riferimento: apertura attivita' e chiusura nello stesso anno clausula esclusione da s

Io invece avrei detto che siccome l'attività è iniziata nel periodo, sempre ammesso che non ci siano trappole di 6 mesi di riaperture/richiusure sparse in giro, la ditta sarebbe esclusa dagli studi. In fondo è si cessata, ma prima di cessare è iniziata in corso d'anno. E quella è causa di esclusione totale senza obbligo di presentazione.
Poi, è tutta questione di punti di vista. Questi studi sono così difficili da compilare? Sballano molto? Alla fin fine potrebbe essere più conveniente farli che non farli, almeno in alcune circostanze.
si in effetti ho riletto il tuo post precedente che chiarisce bene il tuo punto di vista. Tralasciando il discorso dei sei mesi (imprese apri e chiudi), ribadisco il mio punto di vista e cioè della causa di esclusione 2 che meglio riflette l'ultima situazione fiscale dell'azienda. Poi potrei anche sbagliare. Ciao
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: apertura attivita' e chiusura nello stesso anno clausula esclusione da s

per me è da indicare causa esclusione 1.
il 2 è si cessazione attività nel periodo di imposta ma sempre secondo me è da usarsi nel caso in cui l'attività cessata sia in essere anche nel periodo imposta precedente..

indi codice 1 e allegati gli Ine (col 2 - studi settore)

saluti
 
Alto