Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

anticipo t.f.r.

G

giovanni

Ospite
Signori lavoro da 22 anni in una azienda
siamo 65 dipendenti ho necessità di avere l'anticipo del T.F.R. ebbene cè un diniego
del dat di lav in quanto afferma che non ha i soldi la mia è una richiesta giustificata è sorretta dalla ex legge 292/87
acquisto prima casa
pertanto vi chiedo cosa fare x ottenere quanto mi spetta?
Ringrazio chi mi risponde
ed attendo con ansia una vs, pregevole risposta
 
L

luisa bertonc.

Ospite
Re: richiesta assegni familiari

ho un dubbio, nel mio stato di famiglia da ottobre 2005 (sto traslocando) risulterà anche mia suocera.

Fa parte del nucleo familiare, quindi devo inserire anche i suoi redditi per la richiesta di assegni familiari?

Ma se lei nel 2004 non faceva parte del nucleo , la devo mettere lo stesso?

grazie a chi mi risponderà.
 
M

Marx444

Ospite
Per Luisa un'annotazione : quando devi porre un post non ti sovrapporre sù un'altro ok. detto questo vi rispondo ad entrambi
per GIOVANNI sicuramente hai fatto un errore di battitura infatti la legge in questione è art 1 ex legge 297/82 nonchè
art 2120 c.c. c.6 il dat di lavoro non può negare con un semplice dire non ho i soldi
inquantochè il lavoratore nè è propietario
una volta raggiunti i requisiti cè un solo modo x negare tale richiesta è allorquando vi è crisi aziendale pertanto sè persiste fai intervenire il sindacato


Per Luisa la risposta è no in quanto la suocera non rientra nel Nucleo asse. famil.

saluti
Marx444
 
L

luisa bertonc.

Ospite
Re: richiesta assegni familiari

Grazie. scusa , ma non sono pratica di internet e del forum. grazie ancora.

Luisa Bertoncello
 
S

STEFANO

Ospite
ANTICIPO TFR

Buonasera,
vorrei sapere se è possibile, con il benestare e la disponibilità dell'azienda ovviamente:
1. richiedere più di una volta (in anni diversi) il 70% dell'anticipo T.F.R.;
2. richiedere più del 70%, fino anche al 100% del maturato al 31/12 dell'anno precedente;
3. non fornire la documentazione necessaria all'azienda (che non la richiede);
4. richiedere l'anticipazioni per motivazioni diverse per quelle previste dalla legge sempre previa accettazione dell'azienda.
Ringrazio anticipatamente per le risposte e cordialmente saluto

[%sig%]
 
S

STEFANO

Ospite
ANTICIPO TFR

Buonasera,
vorrei sapere se è possibile, con il benestare e la disponibilità dell'azienda ovviamente:
1. richiedere più di una volta (in anni diversi) il 70% dell'anticipo T.F.R.;
2. richiedere più del 70%, fino anche al 100% del maturato al 31/12 dell'anno precedente;
3. non fornire la documentazione necessaria all'azienda (che non la richiede);
4. richiedere l'anticipazioni per motivazioni diverse per quelle previste dalla legge sempre previa accettazione dell'azienda.
Ringrazio anticipatamente per le risposte e cordialmente saluto

[%sig%]
 
Alto