Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anticipo naspi

Dankkkko

Utente
Buongiorno a tutti, in data 28/06 ho fatto richiesta per la naspi, la quale è stata accolta il 20/08 e il 28/08 ho ricevuto il primo pagamento. Io a dicembre 2019 ho costituito una srls dove l’attività non risulta ancora attiva. Adesso ho un contratto di lavori a tempo indeterminato dal 31/08 al 11/09 correttamente comunicato all’INPS. Terminato questo contratto posso chiedere l’anticipo della naspi? Devo prima dichiarare l’inizio dell’attività? Leggendo su internet si dice che deve essere chiesta entro 30 gg dall’inizio attività. È corretti? Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Tempo "indeterminato" che termina l'11/9?

Entra 30 gg dall'inizio attività vuol dire entro 30 giorni dopo l'inizio attività, non prima di averla iniziata..
 

Dankkkko

Utente
Si ho sbagliato a scrivere, intendevo a tempo determinato. Quindi come data vale la data in cui inizia effettivamente l’attività, se la partita iva e l’iscrizione alla camera di commercio sono già state fatte non importa, come data vale solo quella in cui la camera di commercio registra l’inizio attività. Giusto? Grazie
 

Dankkkko

Utente
Ok grazie!
mi servirebbe un altro chiarimento io quando ho richiesto la naspi non ho fatto nessuna comunicazione della partita iva perché non è attiva e non produce reddito. Ho sbagliato? Se lo comunico adesso faccio qualche guaio? Grazie
 
Alto