Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

anticipo cig banche

Buongiorno e auguri di buona Pasqua ,

Apro questo posto con l'intenzione di raccogliere tutte le informazioni da chi, come me, ha intenzione di farsi anticipare la cassa integrazione inps con l'accordo stipulato dalle varie banche.

Attualmente non mi è ben chiaro se la formula è valida solo per chi è in cig in deroga a zero ore o se viene estesa anche a chi è in cig parziale.
Nella fattispecie, mia moglie a marzo ha lavorato 10 giorni, il resto delle 88 ore non lavorate sono state inserite in busta come cig non anticipata per cui non sarebbe a zero ore.
Può comunque richiedere alla banca l'anticipo delle 88 ore che le aspettano?

Se avete maggiori informazioni raccogliamole tutte qui su come procedere ecc.

Grazie a tutti e auguri ancora
 
si ha ragione Giuseppe ho letto adesso e la ringrazio.
L'obiettivo del post sarebbe quello di raggruppare tutte le informazioni a riguardo in modo che possa essere utile anche ad altri che vorranno beneficiarne
 
non credo che siano le poste ad anticipare la CIGD, credo che invece possano essere accreditati gli importi sul conto corrente postale se indicato in sede di richiesta
ciao
 

Pippoduk

Utente
beh allora chissa' quando vedro' i soldi, ha fatto tutto il mio datore di lavoro il 18 marzo e ci ha messo in CIGD dal 13.03.2020. ad oggi non ho visto un euro.
 

Pippoduk

Utente
e se non volessi? per i comuni mortali che sono in CIGD e non vogliono aprire conti e vogliono semplicemente aspettare accredito quanto tempo passa??????
 
leggevo dai 2 ai 3 mesi....sono nella tua stessa situazione...la mia banca ha aderito però sto valutando se aspettare l'INPS o se farmi anticipare i soldi dalla banca...se riesco aspetto
 
Alto