Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anticipazione naspi bloccato il pagamento da Equitalia

domenico_

Utente
Non capisco quale sia la normativa che sta alla base di questa risposta, il legislatore chiarisce che la natura della prestazione sua identica indipendentemente dall'erogazione mensile o anticipata in unica soluzione, ci sono casi concreti? E come si sono risolti?
Grazie
Salve, per un ulteriore contributo alla tua domanda, osserva il link sottoriportato.

Saluti

NASpI anticipata bloccata da Agenzia delle Entrate Riscossione per cartelle esattoriali non pagate dal beneficiario - Come posso risolvere? (indebitati.it)
 

Grec

Utente
Salve , la naspi anticipata può essere recuperata anche se la agenzia delle entrate hanno fatto il pignoramento loro per leggere devono pignorare 1/5 della naspi qualsiasi naspi mensile oppure anticipata il giudice mi ha detto ragione
 

Niknik94

Utente
Ciao Fabio,
È successo la stessa cosa a me il 28 luglio 2023 tu come hai risolto????
Ciao , aspettavo il pagamento della naspi anticipata di 11mila euro , poi mi e pervenuto un atto di pignoramento da agenzia dell entrate per 12mila , quindi inps ha bloccato il pagamento. Qualcuno sa come risolvere o non c’è nulla da fare ?? Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
La naspi anticipata perde la caratteristica di stipendio o indennità...diventa un incentivo all'autoimprenditorialità e come tale può essere pignorato interamente...poi se fai ricorso può succedere che il giudice non sappia distinguere le cose è limiti il pignoramento al quinto...
 
Alto