Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anticipazione naspi bloccato il pagamento da Equitalia

carminecc

Utente
Salve ho fatto richiesta dell'anticipazione naspi per un inizio attività, ieri Inps mi ha chiamato e mi ha detto che il pagamento è bloccato per dei debiti con Equitalia.Qualcuno mi può aiutare su quale la procedura e se Equitalia si può pignorare tutto o solo 1/5 visto che fa parte di una dissocupazione grazie
 

carminecc

Utente
Fatto e mi hanno detto visto che è una disoccupazione possono pignorare il 1/5 chiedevo se qualcuno si è trovato nelle mie stesse condizioni e come si è svolto grazie per il consiglio
 
Buongiorno, anche io ho richiesto il 05 maggio la naspi anticipata, ora mi dicono che hanno una segnalazione dall'agenzia Entrate e che devono procedere con atto di pignoramento. Possono pugnorare tutto o solo il quinto della naspi anticipata??
 

STUDIOCEL

Utente
Fino a 5000 netti li pagano senza chiedere se si hanno debiti con le "Riscossioni"...oltre i 5000 devono essere autorizzati dalle "Riscossioni" che possono pignorare anche tutto ( anche i primi 5000) per fare fronte a debiti che si hanno col fisco
 
Non capisco quale sia la normativa che sta alla base di questa risposta, il legislatore chiarisce che la natura della prestazione sua identica indipendentemente dall'erogazione mensile o anticipata in unica soluzione, ci sono casi concreti? E come si sono risolti?
Grazie
 
Alto