Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

annullamento secondo acconto

emmeprof

Utente
Buongiorno vorrei sapere se è possibile annullare il secondo acconto irpef senza sostituto di imposta (ho pagamenti con f24). Nel caso bisogna recarsi in agenzia delle entrate in prossimità della scadenza?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
ma se F24 già inviato con la procedura online della precompilata......prova a:

andare nelle ricevute dell'invio F24 e rilevare protocollo e progressivo dell'F24 da annullare..

entra in fisconline...la mia scrivania
-servizi per..
--richiedere....
---annullamento di un documento inviato...

...cod.fiscale
...protocollo
,,,,progressivo
....F24(unificato...
 

MIk59

Utente
Buongiorno,
ho ricevuto in questi gg un accertamento dall'agenzia delle entrate per versamento omesso del secondo acconto irpef ( 730/2019), relativo al 2018. (cod tributo 4034).
Nell'anno 2018, entro i termini dovuti, ho richiesto al datore di lavoro (tramite modulo ) di non trattenermi questo secondo acconto a novembre, forte del fatto che l'anno successivo avrei pagato molte meno tasse (sono andato a credito).
Ed effettivamente nella C.U. 2019 il sostituto d'imposta non l'ha registrato .
Non comprendo la motivazione.
Prima di contattare l'agenzia delle entrate vorrei il vostro punto di vista, grazie.

Mik59
 

STUDIOCEL

Utente
e quindi non eri a credito....l'acconto andava pagato...
come secondo acconto dovevi 409 dedotto il primo acconto pagato col saldo 2017..
i conti tornano?
 

MIk59

Utente
e quindi non eri a credito....l'acconto andava pagato...
come secondo acconto dovevi 409 dedotto il primo acconto pagato col saldo 2017..
i conti tornano?
Se ho compreso bene, il secondo acconto Irpef di novembre si può evitare solo se si è sicuri che nel successivo anno nel 730 si è a credito di irpef ( dedotto l'acconto pagato).
 
Alto