Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ANF telematici

ciao a tutti,
sapete indicarmi l'area per consultare e verificare la domanda dell'ANF del dipendente?
e sapere quale sia l'importo da inserire in busta paga?

grazie saluti
 

STUDIOCEL

Utente
dalla posizione ditta penso che ci sarà una funzione per acquisire i modelli anf...
se li vuoi vedere come dipendente c'è il campo consultazione domande...quando sono frazionamento OK c'è il valore mese giorno...poi la ditta deve preoccuparsi del discorso ptime +-24 ore e calcolare di conseguenza...
 

LASANDY

Utente
Buon pomeriggio,
qualcuno mi può illuminare con quale criterio sono arrivati agli importi da erogare citati in questi esempi? Mi sono persa in un bicchier d'acqua...
Grazie mille.

1) Qualifica operaio
Nucleo familiare con entrambi i genitori e 2 figli minori
Reddito familiare = 40.107,35 euro
Ore lavorate luglio 2019: pari a 102 ore lavorate, 80 ore di ferie
Tabella 11
Importo teorico spettante= 75,68 euro
Periodo lavorato/ferie nel mese superiore 130 ore = importo da erogare = 64,36 euro
2) Qualifica impiegato
Nucleo familiare con un genitore e 2 figli minori
Reddito familiare = 28.107,35 euro
Ore lavorate luglio 2019: pari a 100 ore lavorate
Orario settimanale 22 ore
Tabella 12
Importo teorico spettante = 134,83 euro
importo da erogare = 118,22 euro
 
Salve,
Nelle circolari inps viene spiegato come effettuare i calcoli tra 103 ore per gli operai e 130 per gli impiegati??
Come faccio a determinare l'importo effettivo sul cedolino partendo dall'importo teorico calcolato dall'inps in base ai redditi?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Se il contratto è part-time fino a 23 ore settimana si pagano tanti assegni giornalieri quante sono le giornate di lavoro previste contrattualmente nel mese..
Da part-time 24 ore e più, fino a tempo pieno, assegno mensile intero...

...lascerei perdere le 104 o 130 ore...
 

LASANDY

Utente
Se il contratto è part-time fino a 23 ore settimana si pagano tanti assegni giornalieri quante sono le giornate di lavoro previste contrattualmente nel mese..
Da part-time 24 ore e più, fino a tempo pieno, assegno mensile intero...

...lascerei perdere le 104 o 130 ore...
Grazie, questi esempi hanno messo in dubbio tutte le mie certezze anche se oramai nulla è certo...
 
Alto