Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anf arretrati

Max878

Utente
Buonasera ho chiesto l'arretrati al mio ex datore di lavoro, sono 10 mesi..ora come funziona me li paga lui direttamente sul mio Iban o lui paga l Inps e poi l Inps paga me? Poi quanto tempo passa?
 

Max878

Utente
Mi potresti spiegare meglio in che senso se e fatta bene me la fatta caricare e ho messo solo i mesi arretrati
 

catia71

Utente
Gli assegni familiari sono a carico dell'inps non del datore di lavoro e se non li hai mai chiesti puoi andare indietro di 5 anni sussistendone i requisiti...quello che ti consiglierei di mandare una copia cartacea della domanda che hai fatto al datore di lavoro, in quanto è vero che la domanda telematica va direttamente nel cassetto previdenziale ma come mi diceva il mio ufficio paghe finisce in un calderone che se non la vanno a cercare per codice fiscale campa cavallo...io "per semplificare" una copia cartacea dai dipendenti l'ho acquisita.
 

STUDIOCEL

Utente
È comunque il datore di lavoro che paga materialmente il dipendente...poi, solo dopo averli pagati al dipendente si rivale sull'inps...
Se la ditta non è più attiva allora li paga direttamente l'inps..
Se la ditta è attiva ma non li vuol pagare va segnalata la cosa alla vigilanza inps e la ditta tra le altre cose rischia di perdere tutti le agevolazioni e fiscalizzazioni contributive..
 

Max878

Utente
Ma il datore di lavoro può anche decidere di non acquisirla? Come faccio a sapere l esito perche non sono rimasti di buoni rapporti
 
Alto