Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Amministratore unico

Lucio1951

Utente
Da breve sono diventato Socio Amministratore (Unico) di una Srl. Preciso che sono un libero professionista, iscritto alla Gestione Separata INPS dal 2002.
Con gennaio ci sarà l'assemblea dei Soci per la delibera, tra l'altro, del Compenso Amministratore. Riguardo ciò ci sono due opzioni offertemi per l'inquadramento: la prima riguarda la posizione solo un rapporto di collaborazione continuata, la seconda riguarda un'assunzione come Dirigente. Tengo a precisare che il rapporto di Amministratore durerà per il periodo di start-up della Srl. Visto che questa è la prima volta che mi trovo in questa particolare situazione, vorrei chiedere innanzitutto se la seconda opzione (Dirigente) è fattibile, secondo, per entrambe le opzioni, quale regime contributivo dovrei avere ed in particolare se sarei assogettato a doppia contribuzione.
Ringrazio anticipatamente per un riscontro in merito.
P.S.: questa è la mia prima volta nel Forum quindi mi scuso se ho eventualmente sbagliato a postare questo mio quesito.
 

Karl8

Utente
Riferimento: Amministratore unico

Rispondo draconicamente che, essendo tu amministratore unico non puoi essere anche dipendente, in qanto mancherebbe il requisito tipico e necessario della subordinazione: chi controlla il tuo operato saresti tu... comodo ma non fattibile:D
La gestione separata a cui sei già iscritto è ok per attività di amministratore.
 
Alto