Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

"Amarcord" del calcio.-

G

Gio.

Ospite
Bei tempi, e non tanto lontani quando il calcio (e quando intendo calcio intendo tutto il panorama dalla 3a categoria alla Serie A,non e' forse morto un dirigente di calcio minore,non tanto tempo indietro? bando a polemiche....) era prima di tutto Sport...con i suoi meriti, dove andava avanti la societa' che + meritiva ed il calciatore con le palle che piu' era disposto a farsi il mazzo oltre a qualita' naturali che si portava dentro, quando la societa' cullava ed accudiva il suo pupillo magari nato calcisticamente "in casa" e se lo teneva ben stretto non per Sponsorizzazioni,Giri di partite,risanamenti di Bilanci,Plusvalenze e quant'altro ma unicamente per la motivazione vera per cui era approdato alla societa' stessa PER GIOCARE A CALCIO.-
Tutto morto e sepolto, e con questo morto il dialogo sporitvo,e quando prendono sopravvento:
Societa' quotate in borsa
Affari extra calcio
Giocatori paravento
Dirigenti che non sanno decifrare un pallone
Alla fine tutte queste forzature,freddure sono dannose all'ambiente anzi oserei dire incidenti meglio guerriglie vere e proprie portate avanti da bestie vere e proprie non hanno niente a che vedere con la partita di calcio, non solo perche' queste bestie di persone non sanno nemmeno definire un azione giocata ma proprio perche' ormai la partita in se'a perso di carisma tutto il suo sapore e la spezia vera, per chi il calcio lo ama meglio lo "amava".............bei tempi, quando il calcio erano le voci che ti arrivavano dalla panchina (per noi giocatori e per chi si vedeva lo spettacolo) con le indicazioni dei tecnici, l'odore dell'erba del rettangolo di gioco........bei tempi.............e si parla di portare i figli allo stadio,oltre al rischio di morire fisicamente vi e' anche quello (non + rischio perche accertato) di morte del MONDO CALCIO IN SENSO SPORTIVO E DI SPETTACOLO....l'ispettore di polizia,come il dirigente di 3a categoria,come molti altri ci han lasciati...ma prima di loro ormai da anni, SE NE ANDATO IL CALCIO!!!!!!!!!!!

[%sig%]
 
K

Karl8.

Ospite
Re: "Amarcord" del calcio.

Come ogni manifestazione sociale anche il calcio è figlio del suo tempo.
Una volta era pacifica espressione di sport e sano agonosmo, per alcuni anni è stato inquinato da rivendicazioni ariane, poi è tornato svago ad uso di sportivi e famiglie.
Ora è una espressione di tutto quanto impera e pute, acremente pute!
Oggi non c'è più quel calcio oggi il calcio è questo.
Ritengo che sia un falso ideologico affermare che il calcio sia rimasto un bello sport e che la violenza collegata è una superfettazione posticcia e da censurare.
Oggi il calcio è quello che si vede allo stadio sul campo, sugli spalti e sui media punto e basta, e per me è attività da sopprimere in attesa di una nuova rigenerazione spontanea e pulita.
Da uno a cui piaceva giocare, ma qui non si gioca più.
E a pensarci bene non dovrebbe nemmeno spiacere troppo di perdere questa misera versione, occorrerebbe semmai spiacersi di quello che da ormai troppi anni si è già perso.
 
A

antonio47

Ospite
Re: "Amarcord" del calcio.

tutte parole sante, ragazzi, ma non avete notato che tutto è cambiato da quando le curve (ed alcuni giocatori) si sono colorate di politica?
Forti di questo peso è normale che dettino legge e, ove disillusi, cerchino di inguaiare la società e, di conseguenza, il calcio in generale. Il tifo organizzato era quello con un'auto o un pullman, tutti in trattoria con la famiglia e poi allo stadio magari con bandiere diverse. Svastiche da una parte, falce e martello dall'altra presuppongono già fini diversi dal semplice assistere: devono fare, e fare qualcosa di non sempre lecito. Fino a quando le società accetteranno di sottostare a simili ricatti, andrà sempre peggio.......
ciao
 
G

Gio.

Ospite
Re: "Amarcord" del calcio.

Da uno a cui piaceva giocare, ma qui non si gioca più.
............QUANTI ANNI SPESI DIETRO AD UN PALLONE ...E FORTUNATAMENTE CONTINUO ANCORA ANCHE SE'A LIEVLLO AMATORIALE........
Oggi il calcio è quello che si vede allo stadio sul campo, sugli spalti e sui media punto e basta............E PROPRIO DI QUI CHE DOBBIAMO PARTIRE,Karl, IL CALCIO NON DEVE ESSERE QUELLO CHE SI VEDE SUGLI SPALTI,SUI MEDIA O SU PROCESSI TELEVESIVI UNICAMENTE IMPOSTATI PER FARE GUERRE DI AUDIENCE E FALSE GUERRIGLIE SU MOVIOLE O CAZZATE VARIE................AD OGNUNO LE PROPRIE RESPONSABILITA' DI AVER CREATO QUESTO GRAN "CASINO" DOVE NON ESISTERA' MAI PIU' UN VERONA A GIOIRE PER UNO SCUDETTO MERITATO...(tanto per fare un nome)........
 
K

Karl8.

Ospite
Re: "Amarcord" del calcio.

Gio mi piacerebbe essere più possibilista in merito alla cura da prescrivere a questo calcio, ma come sai un gamba quando va in cancrena deve essere tagliata!
Almeno io non ritengo ci sia nulla da salvare e l'unica aporia nella mia metoafora della gamba è che la gamba serve e ci si potrebbe rammaricare di averla persa, mentre questa roba non serve a nulla se non ai virus che vi si sono instaurati e combattono per dare l'idea che il calcio possano guarire.
Non è un gesto d'amore verso quello sport è solo istinto di sopravvivenza, lo stesso di quello di un virus che vuole che il suo ospite sopravviva.
Amputazione senza esitazione!
 
M

Marlin

Ospite
Re: "Amarcord" del calcio.

Gli interessi economici che "girano" intorno al calcio sono enormi...per questo motivo si tornerà molto presto a giocare.

Del "povero" cristo che è morto tra un mese nessuno di ricorderà di lui ..in quanto viviamo in una società di gente ipocrita.

La soluzione è molto semplice ...essendo uno spettacolo ...(come al cinema o a teatro) si tolgono i recinti, si riduce la capienza e si numerano tutti i posti a sedere.
Durante la partia si sta seduti, non si disturba, non si fuma e non si attaccano le caccole sulla sedia di fronte.

Chi viola queste regole nello stadio non entra più.

Gli Ultras vadano dagli analisti a reprimere le loro manie.

I poliziotti tornino ai loro doveri istituzionali e le società si paghino i servizi d'ordine nello stadio.

I giornalisti che ci frullano... 7 giorni su 7 con le loro opinioni...si trovino un altro lavoro.
 
P

Pietro p.

Ospite
Re: "Amarcord" del calcio.

Il tifoso va allo stadio per incitare la propria squadra....

Lo sportivo va allo stadio per incitare la propria squadra e applaudire gli avversari...

Il teppista va allo stadio per rovinare tutto.....

I presidenti delle società di calcio pensano soltanto ai loro soldi e si accordano con i teppisti!!!
 
G

Gio.

Ospite
Gia'fatto.....anche alla bici (non stile Prodi) ed allo sci!!!
Buona serata.-
:))

[%sig%]
 
Alto