Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

altre deduzioni

<HTML>l'assegno alimentare per i figli, su disposizione del giudice,versato alla ex moglie fa parte di quanto specificato all'appendice delle istruzioni per la compilazione del 730 rigo E26,che dice:assegni periodici corrisposti...nella misura in cui risultano da provvedimenti dell'autorita' giudiziaria,gli assegni alimentari corrisposti ai familiari
indicati nell'art.433c.c.


grazie</HTML>
 
F

franca

Ospite
RE: perchè non mi rispondete?

<HTML>Giuseppe in questo forum si scambiano,
gratuitamente,
pareri e opinioni.
Forse chi legge non gradisce una domanda impostata con un tono di pretesa piuttosto che di richiesta d'aiuto. Cmq puoi fare riferimento alla Circ.Min.95/E del 12.05.2000
.....anch'io mi sono rivolta tante volte a questo forum ben sapendo che nessuno era obbligato a rispondere ......e quando ho potuto ho messo a disposizione degli altri la mia esperienza.</HTML>
 
G

giuseppe

Ospite
<HTML>scusate peril tono ma queste leggi così imbrogliate mi innervosiscono;
A che proposito la circ. min. 95/e del 12/05/00?</HTML>
 
F

franca

Ospite
<HTML>L'indicazione degli importi degli assegni di mantenimento e di quelli alimentari avviene in due righi diversi in quanto differiscono nel loro trattamento tributario. L'assegno di mantenimento ai sensi della lettera c) comma 1 art.10 del TUIR è deducibile solo per la parte spettante al coniuge. Tale quota se non specificato diversamente si presume essere pari al 50%,
L'assegno alimentare ai sensi della lettera d) è invece deducibile per il suo intero importo.
Vedi tu di quale si tratta e scegli tra il rigo E24 o E26.</HTML>
 
Alto