Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Altezza minima appartamento

Giulio88

Utente
Buongiorno , ho una domanda riguardante la legalità di questa cosa . Quando deve essere il soffitto di un appartamento per poterlo abitare ? Leggevo minimo 2.30 ma nell'eventualita fosse inferiore addirittura ai due metri e consentito ai proprietari affittarlo ? Qualora lo si affittasse l'inquilino può chiedere che vengo messo a norma ? In poche parole mi sono trovato un appartamento in affitto cui non riesco a stare in piedi nel.bagno e nella cucina e io sono 1.87 .. e normale ? Possibile che nessuno effettui controlli? Ovviamente non ci andrò ma la domanda era lecita
 

Giulio88

Utente
difficile pensare di far abbassare il pavimento o alzare il soffitto...meglio non andarci se non idoneo...
Certamente , ma mi chiedevo leggendo su internet ho letto l'altezza minima per essere abitabile deve essere 2.30 ma non ci arriva minimamente .. perché e consentito a talune persone avere appartamenti che non sono abitabili per legge ?
 

Giulio88

Utente
Mi sono espresso male , intendevo dire che non si dovrebbe poter affittare , visto che anche il limite dell'altezza a quanto leggevo e un discorso anche di vivere in maniera dignitosa
 

STUDIOCEL

Utente
....per assurdo potrebbe capitare che prendi regolarmente in affitto dei locali e al momento del controllo residenza i vigili rilevino la non rispondenza alle norme igieniche per abitarci...
 

luis2000

Utente
Giulio88,
concordo con le osservazioni fornite da Studiocel e aggiungo che molto probabilmente l'unità immobiliare non sarà dotata di certificato di abitabilità.
 
Alto