Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

allegati cli/for

alvi

Utente
Chi sa dirmi se le fatture passive ricevute da una agenzia viaggi ( per le trasferte dei dipendenti) emesse senza iva ai sensi art 74 ter dpr 633/72 e/o art.9 C.1.P.7 633/72 vanno inserite nell' allegato fornitori

grazie a tutti
ciao ciao
Alvi
 
Riferimento: allegati cli/for

Chi sa dirmi se le fatture passive ricevute da una agenzia viaggi ( per le trasferte dei dipendenti) emesse senza iva ai sensi art 74 ter dpr 633/72.

Si tratta di operazioni imponibili con iva non esposta in fattura e, pertanto, non devono essere indicate nell'elenco fornitori.
 

tecno1

Utente
Riferimento: allegati cli/for

Scusate ho letto solo oggi questa discussione perchè sono una nuova iscritta e mi è venuto un dubbio.
Nella circolare 53/E della Agenzia delle Entrate (pag. 18) viene detto: "Così come già evidenziato per l'elenco clienti, gli acquisti da rivenditori di beni usati o da agenzie di viaggio, che documentano le operazioni imponibili con fatture senza iva esposta, vanno annotati nell'apposito campo......"
Quindi come deve essere considerata una fattura che ricevo da una agenzia di viaggi con Iva non esposta art.74?
A suo tempo mi era stato consigliato di metterla. Ho Sbagliato?
Grazie per l'aiuto.
 
Riferimento: allegati cli/for

Scusate ho letto solo oggi questa discussione perchè sono una nuova iscritta e mi è venuto un dubbio.
Nella circolare 53/E della Agenzia delle Entrate (pag. 18) viene detto: "Così come già evidenziato per l'elenco clienti, gli acquisti da rivenditori di beni usati o da agenzie di viaggio, che documentano le operazioni imponibili con fatture senza iva esposta, vanno annotati nell'apposito campo......"
Quindi come deve essere considerata una fattura che ricevo da una agenzia di viaggi con Iva non esposta art.74?
A suo tempo mi era stato consigliato di metterla. Ho Sbagliato?

Direi di si
 
Alto