Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aliquote 730

valoon

Utente
Salve, avrei una questione da chiarirmi. Spero qualcuno possa aiutarmi a capire il difficile mondo delle tasse...
La mia situazione è questa: avendo due cud 2010 ho dovuto fare il 730 e ho anche dovuto pagare... non me l'aspettavo... ma soprattutto vorrei capire questo: la somma dei due redditi non arriva a 10.000 euro, per cui l'aliquota in cui rientro dovrebbe essere la stessa che mi è stata applicata sui due cud distintamente. Perché allora risultavo in debito??? La prima aliquota non arriva fino a 15.000 euro???

Grazie
 

PinoPi

Utente
Riferimento: aliquote 730

Salve, avrei una questione da chiarirmi. Spero qualcuno possa aiutarmi a capire il difficile mondo delle tasse...
La mia situazione è questa: avendo due cud 2010 ho dovuto fare il 730 e ho anche dovuto pagare...
..............
Grazie
Che imponibili e che ritenute Irpef hai nei due CUD ?
Solo cosi' si puo' vedere se dovevi pagare o no ....
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: aliquote 730

è facile che in entrambi i cud ti abbiano applicato per intero le detrazioni lavoro dipendente non rapportandole ai giorni e visto che ti spettano una volta sola ora qualcosa va restituito.

ciao
 

valoon

Utente
Riferimento: aliquote 730

è facile che in entrambi i cud ti abbiano applicato per intero le detrazioni lavoro dipendente non rapportandole ai giorni e visto che ti spettano una volta sola ora qualcosa va restituito.

ciao
Che imponibili e che ritenute Irpef hai nei due CUD ?
Solo cosi' si puo' vedere se dovevi pagare o no ....
Alla voce ritenute irpef ho in un cud 297 e nell'altro 41, alla voce imponibili previdenziali ho 6.500 e 3.800.
Non sono sicura di aver considerato i dati giusti...
Grazie mille comunque!!
 
Alto