Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aliquota agevolata pannoloni incontinenza

Buongiorno,
su questo prodotto normalmente applichiamo il 22%. Se il consumatore presenta tutta la documentazione che è prevista per avere diritto all'applicazione dell'aliquota agevolata (certificazioni che attestano lo stato permanente dell'incontinenza) l'esercente incorre in sanzioni se non la applica? A livello fiscale applichiamo un'aliquota IVA maggiore, quindi col fisco siamo a posto ma volevo capire se sono previste sanzioni di altro tipo se ci si "rifiuta" di applicare un'aliquota ridotta a cui ha diritto il cittadino. Lo chiedo perché da un punto di vista "operativo" emettere scontrino differenziato costituirebbe un problema.
 
...be se io fossi il disabile e non mi fai iva al 4% chiamerei il 117 per avere ciò che mi spetta...vedrai che poi saranno convincenti e troverai il modo di fare scontrino parlante e/o fattura con iva 4%
L'azienda è assolutamente intenzionata a far pagare prezzo agevolato il cliente, si cercava di approfondire le sanazioni in caso di impossibilità temporanea a livello operativo. Eventualmente verrà gestito come abbuono sulla spesa complex
 
Alto