Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto!!!!!

darera

Utente
buon giorno a tutti !!:sun:

mi chiama una cliente stamattina ponendomi un quesito:

un fornitore la contatta per chiederle il codice fiscale del rappresntante dell'azienda (trattasi di s.a.s.) per emettere una fattura, la mia cliente gli dice chiaramente che nella fattura basti indicare la partita iva e il codice fiscale della societa' (coincidenti) e la fattura puo' essere emessa. il fornitore dice che il suo commercialista gli ha detto che bisogna inserire anche il codice fiscale del rappresentante della societa'. E' vero????

non so che risponderle, visto che per le societa' partita iva e codice fiscale coincidone! e che centra il rappresntante della societa!!!!!

grazie a chiunque voglia rispondermi, dovro' dare una risposta quanto prima!

ciao
 

Kob

Utente
Riferimento: aiuto!!!!!

credo che si siano capiti male: sono sufficienti c.f. e p.IVA della società cliente, il legale rappresentante non interessa!
 
Riferimento: aiuto!!!!!

Per l'elenco clienti e fornitori dal 2008 è necessario indicare in fattura non solo la P.iva ma anche il c.fiscale della società non quello del rappresentante, ci sono cmq vecchie società che hanno il codice fiscale diverso dalla partita iva, forse perciò si è creato un pò di confusione.:smile1:
 
Alto