Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO! Vi prego.

A

antonio_sant

Ospite
Sono disperato...

Ho ultimato la redazione di UNICO 2006 (da inviare in via telematica).

Ho percepito nello scorso anno reddito da lavoro dipendente a tempo determinato e reddito da lavoro autonomo (in regime di forfettino).

Convinto di essere a credito sino ad oggi...ho avuto una brutta sorpresa!

Devo versare 140 €uro di IRPEF (per i calcoli del reddito da lavoro dipendente) ed ho un grosso credito IVA.

Anche l'anno scorso avevo un grosso credito IVA (portato a compensazione e non a rimborso).

COSA DEVO FARE ORA?

Non ho versato per tempo l'IRPEF che devo allo Stato e nello stesso tempo dovrò pagare l'acconto.

Potrei utilizzare in compensazione il credito IVA???

Aiutatemi,vi prego!

Sono preoccupato soprattutto per l'IRPEF non versata ad oggi!

Ma il credito IVA risulta dalla dichiarazione annuale ed è chiesto in compensazione nel quadro RX?
Se è così per l'acconto di novembre puoi sicuramente compensare (presentando l'F24 però).

Per quello che era dovuto a giugno, se già allora avevi il credito IVA (risultante da dichiarazione IVA annuale già presentata al 20/6 e chiesto in compensazione quadro RX) allora potresti presentare ora un F24 a zero CON SANZIONE di 30 euro.

Ma il credito IVA risulta dalla dichiarazione annuale ed è chiesto in compensazione nel quadro RX?
Se è così per l'acconto di novembre puoi sicuramente compensare (presentando l'F24 però).

Per quello che era dovuto a giugno, se già allora avevi il credito IVA (risultante da dichiarazione IVA annuale già presentata al 20/6 e chiesto in compensazione quadro RX) allora potresti presentare ora un F24 a zero CON SANZIONE di 30 euro.

Anzi, forse puoi compensarlo lo stesso, anche se la dichiarazione iva non l'avevi ancora presentata al 20/6. Mi pare si possa compensare già dal 1/1. Naturalmente poi devi aver presentato la dichiarazione da cui risulta il credito e devi averlo chiesto in compensazione nel quadro RX.

GRAZIE!!!!

Sei un amico.

Ti illustro meglio la situazione:

Quadro RX Unico 2005:

RX 4 IVA: Importo a credito 3.427,00

Qudro RX Unico 2006:

RX 4 IVA: Importo a credito 3.897,00.

Ma ho un problema:

non ho ancora inviato telematicamente UNICO 2006.

è completo, ma mi son bloccato per questa faccenda dell'IRPEF a debito.

Devo scrivere qualcosa nel quadro RX?

Intendo per effettuare le compensazioni che mi dici tu.

O le faccio esclusivamente mediante presentazione dell'F24?

G R A Z I E !!!!

La compensazione si fa con l'F24.
Cmq se hai letto il mio ultimo post, credo che anche per quello che era dovuto a giugno puoi presentare ora l'F24 a zero (con sanzione da 30 euro). L'importante è che poi presenti la dichiarazione iva annuale da cui risulti il credito nel quadro RX (chiesto in compensazione).

Sì. ma la dichiarazione di cui parli è quella in UNICO 2006?

la invio stasera.

Alto