Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO! Vi prego.

Allora sei a posto, l'importante è che venga presentata. (cmq puoi sempre presentarla entro 90 gg dalla scadenza con sanzione di 32 euro).
E poi se hai ancora credito non compensato da Unico 2005 il problema non si pone perchè puoi sempre utilizzare quello.

Grazie!

Sei un amico. Grazie.

allora riepilogando:

presento UNICO 2006 così com'è: debito Irpef e quadro RX con Iva inserita in compensazione e non a rimborso.

NON INDICO DA NESSUNA PARTE su UNICO che voglio compensare il debito IRPEF con il credito IVA?

E per le addizionali Irpef vale la stessa cosa?

Intendo il poterle compensare con il credito iva.

mi ha fregato il non poter utilizzare il cumulo delle deduzioni per lavoro dipendente e lavoro autonomo.

sono lavoratore autonomo 365 gg. l'anno e dipendente solo 2 mesi, ma posso utilizzare solo una delle deduzioni,vero?

Re: Grazie!

< presento UNICO 2006 così com'è: debito Irpef e quadro RX con Iva
< inserita in compensazione e non a rimborso

Sì.

< NON INDICO DA NESSUNA PARTE su UNICO che voglio compensare il < debito IRPEF con il credito IVA?

No.

< E per le addizionali Irpef vale la stessa cosa?

Sì, sono compensabili.

PS. L'F24 a zero di giugno presentalo al più presto. Se ti scoprono prima loro paghi 154 euro di sanzione.

Ma ho un reddito da lavoro autonomo in negativo!

Però il software non lo rileva, indicandomi nel rigo RN 1 solo quello da lavoro dipendente.

Perchè?

sottraendo le perdite del lavoro autonomo andrei in negativo e non dovrei pagare irpef.

Forse per la scelta del forfettino???

Sì, è soggetto ad imposta sostitutiva, quindi non confluisce nel reddito complessivo.
Cmq da adesso in poi per i lavoratori autonomi in contabilità ordinaria vale lo stesso regime delle perdite previsto per le imprese. Quindi non possono essere utilizzate per compensare redditi di natura diversa, ma al limite riportate a nuovo.

Sei molto gentile

sei stato e sei molto gentile.

sono in debito con te.

p.s. ero molto preoccupato:mi hai tranquillizzato.

grazie.

posso stare davvero tranquillo?

Stai tranquillo, io invece della sanzione, farei una compensazione con ravv. operoso (6% su 148 e sulle addiz. e un pò di interesse ),probabilmente meno dei 30 euri.
Ciao Gino ;comunque il rag. è in gamba!

Sì, è vero, se sono 148 euro è meglio fare così.
Io avevo capito che 140 euro erano l'acconto di novembre.

Alto