Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto su accertamento ICI 2010

Buongiorno a tutti


Mia moglie ha ereditato un alloggio l' 11/01/2010, siccome è stato ereditato dopo il matrimonio credevo bisognasse pagare l'ICI al 50% io, marito in comunione dei beni e 50% lei.

E con questo criterio ho pagato esattamente l'ICI dovuta per il 2010. Il conto era giusto.

Ora mi è arrivato l'accertamento con sanzione come se per quell'alloggio avesse pagato solo mia mia moglie. Ho le ricevute timbrate dei pagamenti ovviamente. A MIO E SUO NOME.

Come dovrei muovermi secondo voi?
E vorrei sapere se si può considerare errore questa modalità di pagamento.

Grazie mille per qualsiasi suggerimento.
 

Rocco

Utente
Al momento non ho ricevuto risposta ma spero di risolvere senza dovermi recare li di persona.
Stai attento alla decorrenza dei termini per il ricorso, perché se non ottieni risposta e fai scadere i termini (60 gg. dalla notifica dell'accertamento), la pretesa diventa definitiva e allora la strada per ottenere l'annullamento dell'atto in autotutela si fa in salita! Stai pertanto loro col fiato sul collo.
Ciao.
 
Stai attento alla decorrenza dei termini per il ricorso, perché se non ottieni risposta e fai scadere i termini (60 gg. dalla notifica dell'accertamento), la pretesa diventa definitiva e allora la strada per ottenere l'annullamento dell'atto in autotutela si fa in salita! Stai pertanto loro col fiato sul collo.
Ciao.
Grazie Rocco.
Fortunatamente mi hanno annullato l'accertamento e multa.
Ciao.
 
Alto