Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

[Aiuto]Redditi Pf rettificativo 730/2022

Gentili utenti del forum buongiorno,

vi spiego tutto: l'inps mi ha mandato qualche settimana fa un nuovo cud dove la differenza delle ritenute irpef e' di 27 euro ossia nel cud errato riportava ritenute irpef per 148 euro ed in quello corretto ultimo di 121 euro; tutto il resto e' uguale.

sulla base delle informazioni reperite in rete ho compilato un pf rettificativo: tuttavia mi esce questa schermata di riepilogo(la trovate allegata):

Ho fatto tutto bene? Considerate che ho fatto tutto in autonomia con il 730 precompilato senza sostituto d'imposta ed ho gia' pagato il saldo iperf ed il primo acconto cedolare secca con f24; la seconda cedolare secca la paghero' sempre con f24 gia' inserito in modo automatico dopo l'invio del 730 precompilato.

L'unica stranezza e' che nel 730 precompilato vi e' una differenza di 6 euro tra acconti e saldo cedolare secca 2021 che il sistema non mi ha fatto versare, qui invece con il pf rettificativo me lo chiede!

Vi allego le schermate del 730 precompilato e del pf rettificativo.

Posso inviare tranquillamente il pf rettificativo ? Sono in debito di 33 euro e mi parla di un acconto di 533 euro ossia 11 euro di acconto sui redditi a tassazione separata piu' gli acconti cedolare secca di 522 euro per il 2022 (il primo e' gia' stato pagato con f24, il secondo lo paghero' a fine di questo mese 30 novembre) grazie mille davvero.

Antonio

1.jpg2.jpg3.jpg
 
Buonasera a tutti,

sono riuscito a compilare il reddito pf rettificativo; sono uscito a debito di 33 euro tuttavia non mi genera l'f24 in modo automatico cosi' come e' successo con il 730 precompilato a giugno di questo anno(ho fatto il 730 precompilato senza sostituto d'imposta e quindi le tasse e cedolari secche le ho versate con f24 generato automaticamente da quella sezione del sito dell'agenzia delle entrate);

i 33 euro euro si compongono di 27 euro di debito irpef ed il saldo di 6 euro cedolare secca 2021 che nel 730 2022 non mi ha fatto versare;

il sistema asserisce che f24 non puo' essere generato.

eccovi lo screen dell'agenzia delle entrate;

ho sbagliato qualcosa?

li devo con l'home banking quelle 33 euro?

ho chiamato all'assistenza dell'agenzia delle entrate ma non risponde nessuno

grazie mille ancora,

Antonio
 

Allegati

Alto