Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto per Alb

Re:Alberto e altri amici di buona volontà-Bicia--Carmine.. .etc.etc.

Alberto grazie...

ma mi chiedo..perchè tutt e le casistiche più incasinate devono passare da me???...

guarda ho già altri 3 clienti che hanno doppio lavoro...ma è mai possibile??? e non vogliono pagare le tasse....

In effetti gli ho detto che era preferibile inquadrarlo come professionista e con cassa separata , ma non ne vuol sapere, ha sbattuto la porta, ha detto che già a mala pena fa fatica a vivere con i soldi di insegnante ( ha anche due figli..universitari ) e non vuole pagare previdenze per trovarsi poi a non ricevere nulla ( ha 64 anni), oltrettutto la ditta committente non vuole venirgli incontro..,
ma intanto mi ha lasciato tutte le sue carte...e ha detto..faccia come l'altro consulente...
ma che razza di risposte....

ciao Alberto grazie della tua sempre gradit gentilezza...

P.S.sono contenta che tu abbia risolto la faccenda del telematico..ti vedevo già carponi con ciotola di latte vicino..eheheh...

la ditta committente vuole solo un giustificativo fiscalmente valido e non gli interessa chi realmente lo emette.
il fatto che ha due figli universitari non ti dice nulla ?
Suvvia un po' di fantasia applicata e la soluzione è davanti ai tuoi occhi.

in qualsiasi forma lo faccia l'unico modo per non pagare contributi previdenziali (siano inps, gestione separata ecc ecc) è evaderli.. idem per le tasse..

Già Eolo hai ragione, ma uno già lavora in quanto non è a carico e vive fuori casa,e l'altro...non so se part time...
l padre inquestione ..vedovo...

ummm....

approfondiro'...

Esclusa partita iva, cassa professionale, il forfait da dimenticare, gli importi che comunque fanno prevalere il lavoro di insegnamento, co.co.co. a progetto no perchè gli si potrebbe imputare un sotteso rapporto di subordinazione dato l'unico committente e il rapporto prolungato, io INSISTO :)))))))) Prova con il lavoro ad intermittenza, anche perchè lo si potrebbe, "ufficialmente", prevedere nei periodi in cui non sarebbe occupato a scuola: giorno libero, domeniche, periodi festivi ed estivi.............Non prevedendo l'esclusiva del rapporto a chiamata, i contributi sarebbero da versarsi solo per i periodi effettivamente lavorati (e chiamati...) Fammi sapere.
Cià Lella.

Re: carmine

oh, io nn me ne intendo davvero di diritto del lavoro.. ma sto lavoro a chiamata nn è per giovani, disoccupati o espulsi dal mercato del lavoro?
nn è proprio il caso di lella..

Re: aiuto per Alb e amici di buonissima volontà

Carmine questa sarebbe una soluzione da valutare, ma si da il caso, che la ditt a committente non gli viene incontro e addirittura lui sopporta spese di viaggio.trasferte.pasti.carburante...
insomma della serie...

o cosi' o pomi'...

lella è inutile che ti arrovelli tanto, gli devi dire le cose come stanno.. o accetta o va altrove e gli diranno le cose come stanno..

è dal 3 febbraio che uno insiste che vuol assumere un extracomunitario col permesso di soggiorno scaduto e io a dirgli..
1) nn può perchè è clandestino;
2) doveva rinnovare il permesso di soggiorno;
3) non l'ha fatto, doveva uscire dall'italia;
4) per usare i flussi 2005 sto qui deve star a casa sua..
5) anche se usi i flussi nn è detto che riesci ad assumerlo..
6) i flussi non sono una sanatoria;

risposta:
1) l'amico del mio amico l'ha assunto anche se clandestino pagando 800€ in posta..
risposta mia: impossibile, nn è sanatoria.
si rischia penale per impiego lavoratori clandestini

2) faccia che il permesso di soggiorno nn esiste e si comporti di conseguenza..
risposta: impossibile, è clandestino e la questura sa che ha un permesso scaduto;

3) ma lei lavora per me o per lo stato?
risposta: scusi, non ho capito bene...

4) si è incazzato..

ma io non so che farci..

Re: carmine

Non mi risulta, Alberto.
E' molto flessibile. Gli artt. dal 33 al 40 del dgls 276/03 poi modificato dal dlgs 251/04 ed in particolare la circolare 02/02/05 non vieta il cumulo con altri contratti di lavoro purchè non vi siano ostacoli negli obblighi tra le parti: ecco poerchè dicevo di prevederlo per i periodi "morti" del rapporto di insegnamento. Addirittura la legge prevede la forma scritta solo ai fini probatori degli elementi disciplinanti il rapporto e non già per l'esistenza dello stesso. Anch'io non mastico molto di giuslavoro, ma mi sembra un buon appiglio, anche perchè la indennità di disponibilità ha un trattamento particolare che cambia a seconda se il lavoratore è obbligato o meno a rispondere alla chiamata...........

Alberto...l'ho messo inguardia su tutto...

perfino sugli studi di settore fatti ..dall'altro...

e lui...che vengano pure a vedere..non me ne puo' fregar...di meno...io le tasse le ho sempre pagate...

della serie...
(parole del cliente..)
voglio lavorare..ma non posso pagare tante tasse...ma allora è meglio che chiuda...e mi legga il giornale tutto il giorno...ma ma ma mi sentirei morto...dopo trent'anni di questo lavoro...

mi sa che a piangere dovevo io...ma ho rispetto per il mio rimmel!

ehehehehhe

amici miei grazie dei vostri appoggi...

Alto