Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maria882

Utente
Buongiorno, chiedo aiuto a chi ne sa più di me in tema Naspi.
Sto percependo la Naspi da circa 14 mesi, il 21 agosto dovrebbe essere stato l'ultimo giorno di fruizione dell'indennità. A giugno sono stata assunta con un contatto subordinato a tempo determinato di 3 mesi, con scadenza 31 agosto, per il quale ho comunicato il reddito presunto tramite Naspi Com, ed essendo inferiore a €8145 ho continuato a percepire l'indennità ridotta dell'80 del reddito presunto.
A questo punto i miei quesiti sono due:
  • un'eventuale proroga del contratto a termine in contratto a tempo indeterminato o di durata superiore a 6 mesi, può influire sulla Naspi percepita fino in quel momento? O il fatto che la proroga sarebbe dal 1 settembre, e il termine ultimo della fruizione della Naspi 21 agosto, non inciderebbe?
  • Inoltre, qualora l'INPS ritenesse indebita la Naspi ricevuta in concomitanza del nuovo rapporto di lavoro subordinato di 3 mesi, successivamente poi prorogato in un contratto di durata superiore, dovrei restituire l'indennità ridotta percepita da giugno ad agosto o l'intera Naspi relativa all'anno 2022?
@STUDIOCEL @domenico_ Per favore potreste aiutarmi? Chiedo soprattutto a voi per la vostra conoscenza...
 
Alto