Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto: Errore CAF in assegnazione domicilio fiscale?

cathode

Utente
Ciao a tutti gli utenti del forum!

Scrivo per sottoporre una questione, premettendo che sono domiciliato e lavoro a Bologna ma sono residente anagraficamente a Elmas (CA)...

Ieri sono andato a presentare un autocompilato al CAF... tutto bene... fino a quando la ragazza che immetteva i dati mi dice: "OK, a luglio le verranno accreditati 97 euro in busta paga..."... a me risultavano 335! :confused:

Ci siamo un po' accapigliati ma la tesi del CAF era che tale cifra risultava da sistema... ho firmato e me ne sono andato...

Poi a casa mi sono accorto che il domicilio fiscale del CUD e quello immesso dal CAF erano diversi:
il mio mi risulta Elmas D399 (da CUD), ma nella stampa che mi hanno rilasciato c'è scritto Bologna A944)...

Questo fa scattare delle addizionali comunali e regionali aggiuntive che vanno a erodere il credito che avevo previsto di avere...

Ecco alcuni dettagli:
dopo i calcoli per gli oneri e spese (dentista ecc), si arriva ad avere:

* 335 euro di crediti.

Con domcilio fiscale Bologna A944 questi, mi sottraggono:


* 134 euro per addizionale regionale IRPEF (nel CUD, casella 6 risulta già l'importo 241,90 euro)
* 80 euro per addizionale comunale IRPEF (di che anno? il mio saldo 2009 da CUD, casella 11, è 107,51 euro)
* 24 euro di acconto addizionale comunale IRPEF per il 2010 (cifra che mi torna..)

Con domcilio fiscale Elmas D399 i 335 euro che mi aspettavo di ricevere non vengono invece erosi da alcuna addizionale aggiuntiva!

E' un errore del CAF? Se si sono in tempo per una rettifica? (ho visto che c'è anche un errore nella trascrizione del mio nome...) :rolleyes:

Grazie a tutti!!!
 

RICK48

Utente
Riferimento: Aiuto: Errore CAF in assegnazione domicilio fiscale?