Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto 730 e oneri deducibili

solari77

Utente
Buongiorno, avrei un piccolo quesito da porre.
Lo scorso anno ho pagato all’INPS 2740 € come recupero di un debito per il TFR che mi era stato erroneamente anticipato.
Non mi vorrei dilungare più di tanto su questo aspetto perché dopo molto ma molto tempo sono riuscito a capirci qualcosa anch’io.
Alla fine l’INPS mi scrisse quanto qui riportato:
“La informo che per quanto concerne la restituzione della somma indebitamente percepita a seguito di un ns. errore di liquidazione, essa dovrà essere restituita al lordo, incluse cioè anche le ritenute erariali. Successivamente ,a fine restituzione della somma, dovrà chiedere all'ufficio Recupero crediti la dichiarazione che tutta l'indebito è stato recuperato e sullo stesso sono stati ripagati gli oneri fiscali già trattenuti con aliquota del 23% sulla prima liquidazione avvenuta in data 27.08.2009 e versati dal sostituto d'imposta (INPS) alle Casse dello Stato.
Tale certificazione le permetterà, attraverso la denuncia dei redditi, di avere il rimborso all'Agenzia delle Entrato per l'intero importo.”

Ora ho ricevuto la certificazione che attesta tale versamento e dice”Si rilascia per certificare gli importi da inserire tra gli oneri deducibili dalla dichiarazione dei redditi.”
Premetto che ho solo il CUD dell’INPS che certifica gli importi percepiti nell’anno di mobilità. Non ho redditi di fabbricati ne di terreni e nessuna ritenuta o acconto degli anni precedenti. Ora sto facendo il 730 però non so dove va inserita tale cifra .Ho provato nel Rigo E27-5 del 730,però cosi facendo non ottengo nessuna cifra a credito. Come devo fare?
Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e porgo
Distinti Saluti
 
Ultima modifica:
Alto