Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AGGIUNTA CODICE ATECO

ro34289

Utente
Ciao a tutti, vorrei aggiungere un nuovo codice ateco per la mia societa. Ad oggi si occupa del settore edile e vorrei ampliarla anche nel settore dell' elelettronica e del commercio on line. La forma giuridica è SAS. Siccome si tratta di una società, c'è bisogno di un atto notarile o basta fare comunicazione all' agenzia delle entrate? Qualcuno sà dirmi i costi? Ringrazio tempestivamente chiunque risponda.
 

luis2000

Utente
ro34289,
per aggiungere uno o più codici attività IVA non è necessario atto del notaio ma bisogna verificare se nell’oggetto sociale siano o meno previste nuove attività. Nel primo caso, servirà una variazione all'Agenzia Entrate e una variazione al Registro Imprese con ComUnica (Albo Artigiani, Scia, Inps, Inail). I costi dovrebbero ammontare a circa 200,00 €.
 

ro34289

Utente
ro34289,
per aggiungere uno o più codici attività IVA non è necessario atto del notaio ma bisogna verificare se nell’oggetto sociale siano o meno previste nuove attività. Nel primo caso, servirà una variazione all'Agenzia Entrate e una variazione al Registro Imprese con ComUnica (Albo Artigiani, Scia, Inps, Inail). I costi dovrebbero ammontare a circa 200,00 €.
L'oggetto sociale riporta questa voce: "LA SOCIETA', IN VIA DEL TUTTO STRUMENTALE RISPETTO ALL OGGETTO SOCIALE E PER UNA MIGLIORE REALIZZAZIONE DEL MEDESIMO, NEL RISPETTO DELLE VIGENTI DISPOSIZIONI DI LEGGE, POTRA' COMPIERE QUALSIASI ALTRA OPERAZIONE INDUSTRIALE, COMMERCIALE, FINANZIARIA, MOBILIARE ED IMMOBILIARE IVI COMPRESO IL RILASCIO DI AVALLI, FIDEIUSSIONI E GARANZIE REALI ANCHE A FAVORE DI TERZI;"

Posso liberamente aprire i codici ateco avendo libero accesso a qualsiasi altra operazione commerciale?
 

ro34289

Utente
Siccome la società è strutturata nel settore edile, per la vendita on line di componenti elettronici, è indispensabile aggiungere il codice ateco 47.91.10 - Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet più i codici dei prodotti che voglio vendere ( ad esempio: 47.41.00 - Commercio al dettaglio di computer, unità periferiche, software, e attrezzature per ufficio in esercizi specializzati ), oppure basta solo il codice ateco 47.91.10 e vendere qualsiasi tipo di prodotto senza relativo codice ateco?
 

ro34289

Utente
salve,
ro34289,
per aggiungere uno o più codici attività IVA non è necessario atto del notaio ma bisogna verificare se nell’oggetto sociale siano o meno previste nuove attività. Nel primo caso, servirà una variazione all'Agenzia Entrate e una variazione al Registro Imprese con ComUnica (Albo Artigiani, Scia, Inps, Inail). I costi dovrebbero ammontare a circa 200,00 €.
devo usare il portale starweb? Se si, devo fare una pratica di variazione di comunicazione unica impresa?
 
Alto