Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agevolazioni sviluppo italia

MAS

Utente
Per chi ha familiarità con le agevolazioni messe a disposizione da ex Sviluppo Italia sa che tra la presentazione della domanda ed il suo eventuale accoglimento passano non meno di 6 mesi. Qualcuno ha praticato/conosce la praticabilità di iniziare l’attività d’impresa con ditta individuale e contemporaneamente chiedere l’agevolazione con una nuova società di persone inattiva che in caso di esito positivo acquisterà il ramo d’azienda dell’attività già avviata dalla ditta individuale?
 
Riferimento: Agevolazioni sviluppo italia

Per chi ha familiarità con le agevolazioni messe a disposizione da ex Sviluppo Italia sa che tra la presentazione della domanda ed il suo eventuale accoglimento passano non meno di 6 mesi. Qualcuno ha praticato/conosce la praticabilità di iniziare l’attività d’impresa con ditta individuale e contemporaneamente chiedere l’agevolazione con una nuova società di persone inattiva che in caso di esito positivo acquisterà il ramo d’azienda dell’attività già avviata dalla ditta individuale?
non credo sia fattibile l'ipotesi che hai descritto ai fini dell'ottenimento dell'agevolazione.
di regola i soci che richiedono le agevolazioni non possono avere altre attività.
ciao
 

MAS

Utente
Riferimento: Agevolazioni sviluppo italia

Ciao Giuseppe, ci ho pensato anch'io ma non è come dici perchè la norma richiede che in caso di 2 soci almeno 1 non sia occupato al momemto della richiesta mentre l'altro può ben aver aperto una P.IVA come ditta individuale. Mi chiedo se c'è una scappatoia per iniziare l'attività e contemporaneamente avviare la pratica con INVITALIA... almeno questo è quello che mi chiede il cliente.
Grazie.
 

ginobond

Utente
Riferimento: Agevolazioni sviluppo italia

se riesci a farti fare le fatture dopo la firma del contratto con Invitalia e organizzare l'attività nei sei mesi, non hai problemi a cominciare (anche se non devi emettere scontrini o fatture prima della firma)....cioè: compra tutti i beni e gli impianti occorrenti di modo che l'attività sia pronta per iniziare, poi quando firmerai il contratto, sarai pronto il giorno stesso ad iniziare l'attività.
 
Alto