Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

agevolazioni acquisto auto usata

N

Nando

Ospite
<HTML>so che la tremonti bis riguarda esclusivamente l'acquisto di beni nuovi, ma per l'acquisto di un bene usato(auto) esiste qualche agevolazione per un artigiano?</HTML>
 
D

Dami

Ospite
<HTML>No, la regola che i beni devono essere nuovi, per essere "Tremontizzati", vale per tutti nessuno escluso.</HTML>
 
N

Nando

Ospite
<HTML>ringrazio per la risposta ma io intendevo chiedere se per caso non esiste qualche altro tipo di agevolazione diversa dalla tremonti.</HTML>
 
D

Dami

Ospite
<HTML>Anche la legge 388, investimenti in area svantaggiate, richiede il requisito della novità per aver diritto al credito d'imposta; precisami, per mio scrupolo, la zona in cui operi per verificare l'esistenza di altre agevolazione, anche, se a memoria mi pare che tutte le norme agevolative richiedano il requisito della novità del bene acquistato.</HTML>
 
M

Moni

Ospite
<HTML>Per Nando.
Hai pensato di predere un auto in leasing? La spesa è minore e rientra nelle agevolazioni Tremonti.</HTML>
 
N

Nando

Ospite
<HTML>Vi ringrazio per le risposte. A Dami preciso che opero in Lombardia. Per quanto riguarda il leasing l'avevo preso in considerazione ma visto che non sono sicuro di riuscire a mantenere sempre la stessa mole di ricavi ho scartato l'ipotesi perchè non so se riuscirei a sfruttare le detrazioni dalle tasse.</HTML>
 
D

Dami

Ospite
<HTML>Con l'automezzo usato non hai diritto ad alcuna agevolazione; se il tuo problema é rappresentato dall'instabilità dei ricavi (per il leasing) compra un automezzo nuovo, per il quale usufruirai della detassazione Tremonti.
Il piano di ammortamento di un automezzo é meno rigido dell'afflusso, al conto economico, dei canoni di leasing: una volta stabilita la durata del contratto non puoi modificare i costi che devono affluire a conto economico.
L'ammortamento puoi farlo affluire a conto economico in ragione del 12,5 (come minimo), del 25% (aliquota ordinaria) al 50% (quota ordinaria+anticipata).</HTML>
 
I

ila

Ospite
<HTML>attenzione: se devi acquistare un'autovettura, su cui avrai la deducibilità Iva solo del 10%, ricordati che anche i canoni leasing
(capitale + interessi) avranno la stessa % di deducibilità Il che' equivale a dire che avrai una maggiore spesa.
Mi pare INCAUTO consigliarti il leasing per una vettura nuova.
A volte più che preoccuparsi di poter godere di agevolazioni fiscali, occorre mettere in prima linea la quadratura della cassa.</HTML>
 
Alto