Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agenzia di viaggi

wicwic

Utente
Una agenzia di viaggi vuole offrire alla propria clientela anche il servizio di trasporto da e per l'aeroporto con un mezzo della stessa agenzia guidato da un suo collaboratore. Mi domandavo se può farlo oppure se serve qualche licenza particolare come ad es. Noleggio con conducente e nel caso come fare. Per chiarezza dei fatti l'agenzia vuole offrire questo trasporto solo ai suoi clienti come ulteriore servizio aggiunto alla normale vendita di viaggi, alberghi, ecc.
Qualcuno può darmi delucidazioni?
 
Riferimento: Agenzia di viaggi

Una agenzia di viaggi vuole offrire alla propria clientela anche il servizio di trasporto da e per l'aeroporto con un mezzo della stessa agenzia guidato da un suo collaboratore. Mi domandavo se può farlo oppure se serve qualche licenza particolare come ad es. Noleggio con conducente e nel caso come fare. Per chiarezza dei fatti l'agenzia vuole offrire questo trasporto solo ai suoi clienti come ulteriore servizio aggiunto alla normale vendita di viaggi, alberghi, ecc.
Qualcuno può darmi delucidazioni?

posso dirti di verificare se la tua regione abbia emanato la regolamentazione (legge regionale) delle professioni del turismo e dei servizi annessi.
per mia esperienza e "locale" è possibile accogliere, assistere la clientela con la vendita dei biglietti per conto di imprese che svolgono attività di trasporto, oppure occuparsi della prenotazione di mezzi al noleggio, ma non effettuare in proprio la mera attività di trasporto, se non per attività secondaria, accessoria o cmq parallela che segue il normale iter delle attività accessorie alla principale, con requisiti, abilitazioni, titoli, licenze, etc...
ciao, buona giornata.
 
Riferimento: Agenzia di viaggi

Grazie Bicia, finora alle mie domande hai risposto sempre e solo tu (specie a quelle sulle società semplici, per le quali sono ancora nei guai con quesiti sempre più complicati). Meno male che ci sei.
Proverò ad informarmi alla regione, in CCIAA e al comune.
Se c'è qualcun'altro con esperienza in questa casistica sarò grato del suo aiuto.
 
Riferimento: Agenzia di viaggi

Grazie Bicia, finora alle mie domande hai risposto sempre e solo tu (specie a quelle sulle società semplici, per le quali sono ancora nei guai con quesiti sempre più complicati). Meno male che ci sei.
Proverò ad informarmi alla regione, in CCIAA e al comune.
Se c'è qualcun'altro con esperienza in questa casistica sarò grato del suo aiuto.

wicwic (ma avrai un nome?) a chiamarti così ho l'impressione di aspettarmi di vedere un criceto...(senza offesa) :confused:
se non ci fossi io ci sarebbe un'altra/o sicuramente più esperto di me.
oggi siamo irriverenti ai temi delle discussioni...e allora wicwic vieni al probabile forum day a milano?
facci sapere e pur mantenendo giustamente il nick che hai scelto, dammi una dritta su come chiamarti :D, se mai ci incontreremo.:s-sault:
 
Riferimento: Agenzia di viaggi

Sono a Roma e credo che mi sarà impossibile andare a Milano per il Forum.
Comunque mi chiamo Vittorio.
 
Riferimento: Agenzia di viaggi

Sono a Roma e credo che mi sarà impossibile andare a Milano per il Forum.
Comunque mi chiamo Vittorio.

anche la ns ultima (in ordine di sola...fomentazione...:D ) sobillatrice di forum day è delle tue parti; se non sei della lazio... potresti fare il viaggio con lei!
alla prenotazione del biglietto dirai:
wicwic corridoio
no limits finestrino

ciao vittorio, nn farci caso dai, qui fa caldo!:D;)
 
Alto