Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

agenzia delle entrate non da seguito a pec

demagigi

Utente
Salve a tutti, sono in ballo da Dicembre 2023 e non so più che pesci pigliare. Brevemente, nel 2017 ho fatto il cambio di destinazione d'uso del box a deposito in quanto avevo la caldaia. Il geometra ha presentato la domanda in comune ed all'AdE. A fine 2023 mi arriva dal mio comune imu da pagare per il box ed inizia l'odissea, il comune mi dice che il box che dopo la presentazione della domanda era passato da c6 (box) a c2 (deposito) dopo un anno e cioè nel 2018 era diventato nuovamente c6 e quindi il comune mi aveva addebitato l'imu per gli anni pregressi in quanto ho anche un posto auto, sempre c6 (se ne può avere solo uno in esenzione).
Sono andato anche in AdE e mi hanno detto che il motivo per cui il box é ritornato ad essere c6 è che ha le caratteristiche di box e cioè la basculante, quindi dovrei fare delle modifiche di non poco conto per ottenere un c2. Naturalmente il mancato passaggio a deposito a suo tempo risulta che mi é stato notificato ed é proprio questo il punto che mi sta facendo impazzire, io questa notifica non l'ho mai ricevuta altrimenti non avrei lasciato passare oltre cinque anni per risolvere e comunque anche adesso, se devo fare delle modifiche per regolarizzare la posizione non posso farlo sulla base di quello che mi ha detto a voce un funzionario, mi serve la copia della notifica, con motivazione e riferimenti normativi per cui sempre su indicazione del funzionario AdE 2 mesi fà ho inviato pec chiedendo copia della notifica. Mi chiedo fino a quando devo aspettare anche perché telefonicamente é impossibile parlare, che faccio? faccio ricorso al Tar? non so a che santo votarmi, anche il geometra che a suo tempo aveva seguito la pratica mi ha scaricato.
Grazie per il vostro aiuto.
 
Alto