Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Adeguamento Isa- Compensazione

claud

Utente
Nella elaborazione dell'ISA al modello Unico 2023 risulta il seguente esito:
IIISAAFFIl tuo Isa, con punteggio pari o superiore a 8, ti permette l'accesso ai benefici premiali di cui all'art. 9-bis c. 11 del D.L. n. 50/2017. Ulteriori condizioni di accesso ai benefici premiali sono previste con apposito provvedimento del direttore dell'Agenzia delle entrate. Il punteggio ISA tiene conto degli effetti di natura straordinaria derivanti dalla crisi economica e dei mercati conseguente ai mutamenti del quadro economico nazionale ed internazionale mediante appositi correttivi.10,00

IL VALORE ELABORATO è PARI A 10.

ciò posto si può procedere alla compensazione utilizzando il credito da IVA 2024 ( anno 2023) per importo anche superiori a 5000 €? senza il visto di conformità sulla dichiarazione Iva?
Se si , basta inviare semplicemente la delega f24 on line a compensazione da parte dell'intermediario?
Entratel quindi non dovrebbe più segnalare di aver superato i 5000 € di compensazione consentendo quindi detta compensazione in f24 per importi superiori ai 5000? Automaticamente senza alcun ulteriore adempimento?

Grazie per ogni contributo
 

claud

Utente
Quindi mettendo S sulla riga, della dichiarazione iva 2024, ESONERO DALL'APPOSIZIONE DEL VISTO DI CONFORMITA', quando invierò il mod. F24 con utilizzo del 6099/2023 a compensazione di un importo superiore ai 5.000 euro , non vi sarà alcuna segnalazione e rifiuto da parte di ADE?

grazie sempre
 
Alto