Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Addizionale comunale all'irpef

mixxer979

Utente
Salve a tutti,
mi sono iscritto a questo portale per avere dei chiarimentiriguardo la compilazione in autonomia delladichiarazione dei redditi.
Sono un dipendente pubblico a tempo indeterminato da qualche anno e per la seconda volta vorrei cimentarmi alla comilazione del 730. Sono molto facilitato in quanto non avendo nè redditi nè rendite nè proprietà basterebbere solo riportare i dati del cud e il gioco è fatto. L'anno scorso a giugno ho ricevuto un telegramma dall'agenzia delle entrate in cui mi si comunicava che l'anno precedente avevo versato + del dovuto per quanto riguarda l'addizionale comunale irpef....chiamando il callcentere l'operatore mi dice di poter fare un'integraazione al 730/13 già presentato oppure riportarlo nel 730/14...ovviamente ho scelto la seconda opzione però leggendo le istruzioni alla compilazione non riesco proprio a capire dove riportare il valore di questo credito in compensazione.
Credo sia una banalità ma non riesco a capirci un granchè al momento
 

mixxer979

Utente
Grazie Rocco,
ho ancora un dubbio....
nelle istruzioni alla compilazione dice....
Colonna 5: riportare l’eventuale eccedenza dell’addizionale comunale all’Irpef che risulta dalla dichiarazione relativa ai redditi 2012, indicata nella colonna 4 del rigo RX3 del Mod. UNICO 2013 o nel punto 38 del CUD 2014 (credito addizionale regionale non rimborsato dal sostituto).

Al punto 38 del cud 2014 non vi è alcun importo, l'unica cosa che mi attesta che ho diritto a questa compensazione è un telegramma ricevuto dall'agenzia delle entrate
 
Alto