Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

addio scuola elementare!

Bicia F

Utente
tra circa un'ora molti ragazzini soffriranno i primi, grandi (per noi temporanei) dispiaceri della vita, uno dei primi distacchi che "a caldo" passano inosservati...ma che tracciano l'inizio di una nuova era di responsabilità, consapevolezza ed aggregazione sociale per loro: la fine della scuola primaria, quinta elementare...:bye1:
anche io sono molto triste sapendo che mia figlia ed i compagni soffriranno...già stamani la consueta salita che giunge alla scuola era percorsa dai "grandi della quinta" e noi genitori senza entusiasmo, con qualche mamma ci siamo commosse nel salutarci...anche da parte dei bimbi che nn hanno un buon rendimento scolastico...prevaleva il distacco sul festeggiamento della scuola che "finalmente" finisce.
sembrano banalità nel concitamento della chiusura dei 730, le stampe ici e quant'altro appartenga al mondo del lavoro, di noi adulti, ma mi soffermo sulla riflessione perchè OGGI sento davvero l'incombenza di un'epoca di crescita nuova e diversa per la mia ragazzina, sospesa tra le aspettative del futuro, ma sempre ancorata al ns passato, che fa la storia di una persona. anche la sua grande sofferenza e di tutta la sua classe (maestre comprese) sarà bagaglio per la sua mente e le sue esperienze, proprio perchè sono i dispiaceri che tracciano il ns intimo, la ns vita.
ciao lisa e compagnetti, mondo dei bimbi sempre purtroppo accessorio e co-protagonista...ciao scuolaaaaaa!!! :sun:
sigh!
 

no limits

Utente
Riferimento: addio scuola elementare!

un grandissimo augurio per quella che oggi sarà la tua bambina e domani la tua ragazza.
Un grande dolore si, oggi, ma domani avrà altri compagni/e con cui trascorrere anni meravigliosi.
Ps mio figlio quest'anno, nel V ginnasio, si è ritrovato mezza classe delle elementari. :yes2:
In bocca al lupo!!!!
 

prostaf

Utente
Riferimento: addio scuola elementare!

Un grande auguriiiiiii anche da parte mia, ma dille che "non esistono problemi, ma solo opportumità" e quella che le si presenta è una nuova opportunità, diventare sempre più "conoscente" con la certezza che il passato non si dimenticherà mai, e sarà contenuto un uno "scrigno prezioso" come un "GIOIELLO" che non potrà e sarà mai venduto.

Non dirle che quando si diventa grandi so........... AMARI!!!!
E falle coltivare sempre quella parte "bambino" che teniamo dentro e troppo spesso reprimiamo.
Ciao
Maurizio
 

emil

Utente
Riferimento: addio scuola elementare!

Io quest'anno ho un double!! Mio figlio ha finito le elementari mia figlia l'asilo.
Prossimo anno doppio inizio medie e elementari..........[argomento delicato] come passa il tempo!
 

Bicia F

Utente
Riferimento: addio scuola elementare!

si ragazzi grazie per gli "auguri" che ricambio (emil, fai l'en plein!...) ma la vita è proprio evoluzione, dinamicità, insomma un'altalena di emozioni perchè appunto tutto va avanti e prosegue...
era importante cmq sottolineare una prima piccola sofferenza dovuta al distacco da amici e luoghi di riferimento per 5 anni: la scuola, l'impegno primario dei ns bimbi. auspico di cuore e prendo l'impegno per impostare la vita più a misura figli, soprattutto se piccoli, perchè sono i momenti come questi che mi servono per organizzare la mia vita in primis e dopo la mia...scrivania!...:yes2:
ciao buona domenica!:sun:
 
Alto