Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto unita' collabente

sginnix

Utente
Buongiorno,
ho acquistato un immobile collabente con pertinenziale area scoperta esclusiva + due terreni adiacenti da adibire a pertinenza (giardino) del fabbricato. Sto facendo il 730 e non so come inserirli:l'unita' collabente non ha rendita e quindi non produce reddito ma non so se devo comunque inserirla nel quadro fabbricati con rendita o. I due terreno sono incolti e quindi dovrei denunciare solo i redditi dominicali che sono rispettivamente di € 1,28 e 2,13 (li devo poi rivalutare dell'80%) ma essendo pertinenze di fabbricato dalle istruzioni del 730 vedo che non andrebbero dichiarate. A questo punto ho il dubbio se devo compilare i quadri A e B o no. Qualcuno mi può' gentilmente aiutare? Grazie mille
 

RICK48

Utente
L'unità collabente, cioè distrutta, non produce reddito e quindi non va dichiarata nel 730. Io dichiarerei invece i redditi dominicali dei terreni perché faccio fatica a pensare che sono pertinenza di un immobile distrutto.
 

sginnix

Utente
Grazie per la risposta. E' vero che sembra strano che i due terreni siano pertinenze all'immobile distrutto ma il mio intento e' quello di ristrutturare/edificare in futuro la mia prima casa.E' sempre meglio che li dichiari?Grazie
 
Alto