Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto terreno agricolo , domanda ??

mp420

Utente
acquisto terreno agricolo , domanda ??

scusate sto acquistando un terreno agricolo, ovviamente dopo l' acquisto il proprietario cambia (ovvio)

ma la domanda che volevo fare
se sul terreno ci sono cause (non parlo di ipoteche e roba varia) civili,
le stesse me li prenderò io in automatico
oppure decadono
perché a fare causa o a ricevere causa
tutto è partito dal vecchio proprietario

grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Penso che tutto quanto riguardi il terreno rimane, esempio problemi di passaggio o recinzioni o piante vicine alte, ecc...se non risolti rimangono..
Se son cose invece che riguardano la conduzione riguardano chi l'ha condotto, esempio se ha cause perché ha fatto fumo o ha spanto letame o aveva i galli che cantavano troppo presto la mattina, quelle son cose che non si ereditano dal vecchio proprietario...
...dici se ci son cause...ma dovresti sapere le rogne di cui vai a caricarti...
 

mp420

Utente
Penso che tutto quanto riguardi il terreno rimane, esempio problemi di passaggio o recinzioni o piante vicine alte, ecc...se non risolti rimangono..
Se son cose invece che riguardano la conduzione riguardano chi l'ha condotto, esempio se ha cause perché ha fatto fumo o ha spanto letame o aveva i galli che cantavano troppo presto la mattina, quelle son cose che non si ereditano dal vecchio proprietario...
...dici se ci son cause...ma dovresti sapere le rogne di cui vai a caricarti...
di fatti
e come faccio a farmelo dire
dal proprietario
questo ho timore che mi vende la terra
e non me lo dice
c'e' qualche modo per saperlo?
 

STUDIOCEL

Utente
Be le servitù ( sia attive che passive) dovrebbero essere segnate in atto...
Poi se ci sono stati di fatto non rispettosi dei vicini o viceversa dovresti vederli..
Poi se lui sa che a breve il comune ci farà un parco giochi pubblico, x quello devi vedere il Pgt...
...in atto puoi mettere dei vincoli, anche che portano all'annullamento della compravendita, ma servirebbe avere da lui una fidejussione bancaria per esser sicuri di riprendersi i soldi senza dover fare cause infinite con esito incerto..
 

mp420

Utente
Be le servitù ( sia attive che passive) dovrebbero essere segnate in atto...
Poi se ci sono stati di fatto non rispettosi dei vicini o viceversa dovresti vederli..
Poi se lui sa che a breve il comune ci farà un parco giochi pubblico, x quello devi vedere il Pgt...
...in atto puoi mettere dei vincoli, anche che portano all'annullamento della compravendita, ma servirebbe avere da lui una fidejussione bancaria per esser sicuri di riprendersi i soldi senza dover fare cause infinite con esito incerto..
Poi se ci sono stati di fatto non rispettosi dei vicini o viceversa dovresti vederli.. ?????????????????

come
 

STUDIOCEL

Utente
Che ne so, piante alto fusto troppo vicine a confine, siepi/muri ecc che superano in altezza i massimi consentiti a confine...pollaio che da fastidio...


Se pensi che la fregatura è dietro l'angolo son tante le cose a cui stare attento...il notaio ti potrà essere d'aiuto...
 

mp420

Utente
Che ne so, piante alto fusto troppo vicine a confine, siepi/muri ecc che superano in altezza i massimi consentiti a confine...pollaio che da fastidio...


Se pensi che la fregatura è dietro l'angolo son tante le cose a cui stare attento...il notaio ti potrà essere d'aiuto...
ma non ho capito se ci sono archivi per vedere se ci sono cause in corso
perche quello che me la vende
ha fatto polemiche con tutti
e so che tiene delle cause in corso
io credo che il notaio vede solo le ipoteche
che brutta storia
come potrei fare
 
Alto