Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto materasso

contone

Utente
Buon giorno, avrei un dubbio, devo cambiare materasso, mia moglie soffre di mal di schiena e atrosi cervicale, vorremmo acquistare un materasso moderno costruito con nuovi materiali sintetici (myfoam poliuretano ecc.) è possibile avere la detrazione del 19% in sede di denuncia redditi ? grazie per le risposte
 
Riferimento: Acquisto materasso

Buon giorno, avrei un dubbio, devo cambiare materasso, mia moglie soffre di mal di schiena e atrosi cervicale, vorremmo acquistare un materasso moderno costruito con nuovi materiali sintetici (myfoam poliuretano ecc.) è possibile avere la detrazione del 19% in sede di denuncia redditi ?
Direi che la detrazione del 19% non compete.
 

Kob

Utente
Riferimento: Acquisto materasso

Buon giorno, avrei un dubbio, devo cambiare materasso, mia moglie soffre di mal di schiena e atrosi cervicale, vorremmo acquistare un materasso moderno costruito con nuovi materiali sintetici (myfoam poliuretano ecc.) è possibile avere la detrazione del 19% in sede di denuncia redditi ? grazie per le risposte
se riesci a farti fare una prescrizione medica dove c'è scritto che tua moglie ha bisogno di tale materasso a causa di una qualche patologia allora la spesa di può considerare come detraibile (o quantomeno, si può discutere della sua detraibilità).

In caso contario, nisba! come ti ha già scitto Robcattivelli.
 

saura

Utente
Riferimento: Acquisto materasso

anche in caso di richiesta medica è da vedere, se è un materasso "moderno" ad esempio in lattice, che ormai è di uso comune allora no, no perchè è usato da tutti indipendentemente dalla richiesta, no perchè non è un presidio medico che eventulamente con una richiesta potrebbe essere compreso tra quelli eventuali (che solitamente non sono deducibili) se invece si parla di un materasso non comune, ma che solo in determinati negozi trovi, che nasce come curativo e non come migliorativo della vita sociale (il classico aveva gli acari quello in lattice no e quindi era migliore ma non era indispensabile) allora è diverso, esempio: un materasso strutturato per un letto da degenza in casa per una particolare patologia (sempre che esistano materassi del genere, è un esempio "inventato" per rendere l'idea).
purtroppo il mal di schiena è una patologia comune a molte persone, solo mal di schiena particolari e purtroppo "pesanti", degenerativi, trasformati ecc vengono considerati tali da permettere detrazioni "particolari", ma solo perchè "particolari" sono gli oggetti a cui fanno riferimento.
 

Gio.

Utente
Riferimento: Acquisto materasso

anche in caso di richiesta medica è da vedere, se è un materasso "moderno" ad esempio in lattice, che ormai è di uso comune allora no, no perchè è usato da tutti indipendentemente dalla richiesta, no perchè non è un presidio medico che eventulamente con una richiesta potrebbe essere compreso tra quelli eventuali (che solitamente non sono deducibili) se invece si parla di un materasso non comune, ma che solo in determinati negozi trovi, che nasce come curativo e non come migliorativo della vita sociale (il classico aveva gli acari quello in lattice no e quindi era migliore ma non era indispensabile) allora è diverso, esempio: un materasso strutturato per un letto da degenza in casa per una particolare patologia (sempre che esistano materassi del genere, è un esempio "inventato" per rendere l'idea).
purtroppo il mal di schiena è una patologia comune a molte persone, solo mal di schiena particolari e purtroppo "pesanti", degenerativi, trasformati ecc vengono considerati tali da permettere detrazioni "particolari", ma solo perchè "particolari" sono gli oggetti a cui fanno riferimento.
Ma ciaoo,
dettagliata al 100% perfetta, quasi quasi denoto che parli di esperienza sul mal di schiena o toppato?:D
Buon pomeriggio e buon lavoro.- :sun:
 

saura

Utente
Riferimento: Acquisto materasso

preso in pieno, sono 3 settimane che dormo sul divano semi seduta, ho brividi costanti ad una gamba, e dolori alla schiena, probabilmente qualcosa preme dove non dovrebbe :D .
cmq venerdì hola visita, staremo a vedere!

ora che sei maggiorenne tutto bene?;)
 

Gio.

Utente
Riferimento: Acquisto materasso

preso in pieno, sono 3 settimane che dormo sul divano semi seduta, ho brividi costanti ad una gamba, e dolori alla schiena, probabilmente qualcosa preme dove non dovrebbe :D .
cmq venerdì hola visita, staremo a vedere!

ora che sei maggiorenne tutto bene?;)
E si segnali di quando sei negli "enta" dal materasso al divano.........io giovincello,appena maggiorenne, dopo aver passato la teoria, attendo con trepidazione l'esame di guida,speriamo in bene..........:D
in bocca al lupastro per la visita di venerdi' che tutto si risolva per il meglio!
 

nik_rizzi

Utente
Riferimento: Acquisto materasso

In riferimeno al materasso, io ho scelto un materasso incluso nelle categoria degli antidecupito con tanto di certificato. La mia patologia è l'allergia agli acari (certificata), senza però una specifica indicazione medica di dotarsi di opportuno materasso (a parte che nell'ambulatorio di allergologia, l'infermiera si è subito "premurata" di darmi un bel depliant su uno specifico materasso ... bell'esempio di malasanità).

Posso presentarlo in detrazione al 19%?:confused:
 
Alto