Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto Hard Disk

Buongiorno a tutti...
Cespite inferiore a 516 Euro ma....
HARD DISK ESTERNO 320GB
da solo non serve a nulla, quindi viene utilizzato (all'occorrenza) da enne Personal Computer.
Come lo registrereste?
Il buon senso mi direbbe Macchinari elettronici ufficio. :confused:
 

Bet78

Utente
Riferimento: Acquisto Hard Disk

Anche se è inferiore ai 516,45 € io lo metterei nelle immobilizzazioni , nelle macchine elet. x ufficio, come hai detto tu. Si spera che duri qualche annetto!
 

cholo

Utente
Riferimento: Acquisto Hard Disk

Potresti Portarlo Ad Incremento Del Valore Di Un Altro Cespite Che Hai Gia' In Carico.
Anno 2007 Acquisto Pc Per Euro 2.000, Anno 2008 Acquisto Hard Disk Non Come Singlo Bene Ma Incremento Del Valore Del Pc.
;)
 

demagigi

Utente
Riferimento: Acquisto Hard Disk

ma non conviene spesarlo, visto che l'importo lo consente? se poi vogliamo che rimanga una traccia di tutti quei beni che non vanno a finire sul libro cespiti, possiamo anche creare un conto del tipo "Cespiti a valore esiguo".
Ciao - Gigi
 

Bet78

Utente
Riferimento: Acquisto Hard Disk

ma non conviene spesarlo, visto che l'importo lo consente? se poi vogliamo che rimanga una traccia di tutti quei beni che non vanno a finire sul libro cespiti, possiamo anche creare un conto del tipo "Cespiti a valore esiguo".
Ciao - Gigi
Ciao , che cosa intendi x Cespiti a valore esiguo"? nel senso mi sono sempre chiesta come utilizzare meglio il conto acquisto beni inf. a € 516.45 per poter proprio avere una traccia dei vari acquisti.
Dove lo metti quel conto? S.P. o C.E. ?
grazie
 
Alto