Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto condizionatore con pompa di calore

Simoravi

Utente
Buongiorno, ho acquistato un nuovo condizionatore e installato nell' anno 2020 ora vorrei fare il recupero nel 730 ma non so in quale sezione inserirlo. È una nuova installazione. Potete aiutarmi?
 
Pagato con bonifico dedicato ? Se si, puoi inserirlo in E41 riportando importo e anno della spesa, numero ordine immobile 1.
Nel rigo E51, numero ordine 1, dati catastali dell' immobile.La detrazione è del 50% ( 10 anni).
Hai fatto pratica Enea? È obbligatoria ma il non averla fatta non preclude la possibilità di usufruire dell' agevolazione.
 

Simoravi

Utente
Ho fatto bonifico dedicato e fatto pratica Enea.
Solo un dubbio l immobile è di mia suocera e siamo in comodato d uso gratuito devo indicare qualcosa?
 
Il contratto di comodato deve essere stato registrato prima dei lavori, in caso di controlli ti occorre una dichiarazione di consenso da parte del proprietario
Va compilato anche rigo E53 con gli estremi del contratto
 
Ultima modifica:
Ok grazie, invece l importo del bonus vacanze che devo recuperare non è tassato recupero l intero importo giusto?
Per il bonus vacanze spetta detrazione sul 20% dell' importo utilizzato nella struttura . es, se avevi un bonus di 500, di cui 400 usati nella struttura, 100 andranno inseriti in E83 codice 3
 
Ultima modifica:
Alto