Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto cespite da impresa in liquidazione. Quali rischi??

fabiodl

Utente
Buongiorno a tutti, vorrei un'informazione in merito alla possibilità da acquistare da un'impresa un posto auto. Sarebbe un acquisto non pertinenziale visto che ho già un box nel medesimo condominio (in sostanza i posto auto sono rimasti in carico all'impresa che ha costruito la palazzina, e che adesso sta "svendendo"). Ho parlato direttamente con il responsabile dell'azienda, che mi ha detto che l'offerta andrà formulata attraverso i modulo standard, e che non richiedono alcuna caparra. Questa verrà poi inoltrata al tribunale che nel giro di un mesetto darà autorizzazione per effettuare la compravendita e quindi poi si fa l'atto tramite un notaio di mia fiducia.
Iva al 10% ma con possibilità di recuperare il 50% del costo di costruzione (dovrebbe essere poco meno di quanto sto pagando il posto auto) tramite 730.
Quello che un pò mi frena è il fatto che incidono molto le spese notarili (quasi 1800 euro essendoci 1000 euro di imposta di registro minima) e il fatto che ci sia un tribunale di mezzo ed una procedura di liquidazione, anche se azienda non è ancora stata dichiarata fallita.
Voi ci vedete qualche problema particolare o qualche rischio "nascosto"???
 
Alto