Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto casa dove svolgo attività

M

Moka

Ospite
<HTML>Ho acquistato da poco una casa (ancora ho solo il compromesso) e utilizzerò una stanza per svolgere la mia attività di fisioterapista per usufruire di tutti i benefici devo intestare solo a me la casa o posso intestarla sia a me che al mio futuro marito?(Idem per telefono, gas, ecc.)
Riguardo la casa il costruttore ha intestato la casa a me come persona e non come libera professionista altrimenti non avrei potuto usufruire dell'agevolazione iva al 4% è giusto?Ma ora come posso scaricarmi il valore della casa?
Inoltre potrei scaricarmi parte delle bomboniere che darò ai clienti abituali?Se sì sempre nella misura delle spese di rappresentanza?
Grazie.</HTML>
 
L

lulù

Ospite
<HTML>Sicuramente puoi svolgere la tua attività utilizzando la tua casa. Ma ritengo che tu non possa scaricarti il costo delle bomboniere (ad uso personale) facendole passare come acquisti per l'attività. La fattura a chi è intestata se tu devi ancora aprire l'attività?</HTML>
 
L

Loyistis

Ospite
<HTML>non sottovalutare anche l'idoneità del locale dove svolgi la professione ....</HTML>
 
G

Giovanni Sordillo

Ospite
<HTML>rientrano nel condono anche i canoni non pagati - dal 1997 al 2002-relativi ad una concessione per ponti radio rilasciata dal Ministero PPTT? grazie .

Giovanni Sordillo</HTML>
 
M

Moka

Ospite
<HTML>Bomboniere: non mi scarico tutte quelle che compro ma una parte che utilizzerò per i clienti stretti, c'è chi fa doni a natale chi al matrimonio.....
Casa:sono fisioterapista non occorrono autorizzazioni speciali come per le estetiste,facendo un esempio, o sbaglio?

CHE CENTRANO I PONTI RADIO?????

Indomma cosa mi posso scalare?Intesto la casa solo a me o a me e mio marito????????????
Grazie</HTML>
 
L

Loyistis

Ospite
<HTML>è meglio che prima ti informi sulle normative vigenti....e poi ti apri l'attività....

...poi trovati anche un buon consulente</HTML>
 
Alto