Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto appartamento bonus demolizione ricostruzione 2023

andre92

Utente
Buonasera a tutti, vorrei un chiarimento se qualcuno potesse aiutarmi.
Sto valutando l'acquisto di un immobile facente parte di un progetto di demolizione-ristrutturazione. Nella fattispecie si tratta di un vecchio capannone dove verranno realizzati degli appartamenti, con consegna nel 2024.
Come funzionerebbe la fruizione del bonus? E' possibile inserire la clausola nel preliminare in modo che venga considerato ai fini del prezzo totale?
 

gaia78

Utente
Buonasera a tutti, vorrei un chiarimento se qualcuno potesse aiutarmi.
Sto valutando l'acquisto di un immobile facente parte di un progetto di demolizione-ristrutturazione. Nella fattispecie si tratta di un vecchio capannone dove verranno realizzati degli appartamenti, con consegna nel 2024.
Come funzionerebbe la fruizione del bonus? E' possibile inserire la clausola nel preliminare in modo che venga considerato ai fini del prezzo totale?
I congegni notarili allo scopo sono i più disparati
Vendita di cosa futura ma lo sconsiglio
Contratto misto appalto e vendita
Contratto preliminare di vendita di immobile da costruire
Quest' ultimo il più congeniale al tuo scopo
Nelle clausole fiscali nel preliminare potete inserire tranquillamente il bonus e regolare il tutto
Naturalmente ciò inciderà anche sul prezzo di acquisto ndr acconto e saldo.
Per maggiori info rivolgetevi a un notaio di fiducia tu e la parte costruttrice
Se sei coniugato dovrà intervenire anche il tuo coniuge in atto
Aggiungo che trattandosi di demolizione ristrutturazione e successiva vendita tale atto ndr preliminare di immobile da costruire è l atto più congeniale .. tale fattispecie è nata nel lontano 2005 e gli ultimi anni si è evoluta e mira a tutelare la parte acquirente
Da ultimo il preliminare lo devi registrare il prima possibile solo così avrai accesso dalla immissione nel possesso ovvero dal 2024 al bonus 110..vedi circolare Ade del 2020 .credo n 24..

Saluti !!
M.g.
 
Ultima modifica:
Alto